La corsa sfrenata del Coronavirus non si ferma ne Lazio colpendo, maggiormente, Roma. Il bollettino di oggi, 21 settembre 2020, ha evidenziato 198 nuovi positivi, di cui 117 nel territorio della Capitale. Dati pesanti che certificano il piccolo aumento dei contagi nella Regione Lazio rispetto alla giornata di ieri.
I dati delle Asl di Roma Capitale
Roma, anche oggi, conta diversi contagi da Covid-19. Nella Capitale sono 117 i nuovi positivi alla malattia virale di origine cinese che, con il tempo, è riuscita a propagarsi per tutto il mondo. Numeri che, messi a confronto con altri Paese europei, ancora non spaventano le autorità. Ma l’incremento dei contagiati c’è ed è tangibile. Ecco la suddivisione dei nuovi casi nella Asl di Roma Capitale:
- Asl Roma 1 sono 28 i casi nelle ultime 24h (2 con link dalla Sardegna, 14 con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato).
- Asl Roma 2 sono 76 i casi nelle ultime 24h (25 sono casi già noti, 3 casi sono stati individuati in pre-ospedalizzazione).
- Asl Roma 3 sono 13 i casi nelle ultime 24h (2 casi con link Sardegna ed uno dal Marocco).
- Asl Roma 4 ono 2 i casi nelle ultime 24h (contatto di un caso già noto e isolato).
- Asl Roma 5 sono 15 i casi nelle ultime 24h (un caso di rientro dalla Sicilia, dieci sono i contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione).
- Asl Roma 6 sono 11 i casi nelle ultime 24h (otto contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione).

Coronavirus Lazio: i dati dalla province
Ecco i dati, invece, nel resto della Regione Lazio che conta 53 casi totali divisi in questo modo:
- Asl di Latina sono 41 i casi ed un decesso (18 i casi familiare o contatto di un caso già noto e isolato, un link dalla Sardegna e uno dalla Romania).
- Asl di Frosinone sono 8 i casi ed un decesso (casi di rientro da Romania, due sono contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione).
- Asl di Rieti sono 2 casi (già noti).
- Asl di Viterbo sono 2 casi (contatti di casi già noti e isolati).
Seguici su Metropolitan Roma News