Coronavirus nel Lazio, record di tamponi, 994 i nuovi positivi

Su quasi 28.000 tamponi, vero record, nel Lazio oggi si registrano 994 nuovi casi positivi (il dato tiene conto di oltre 200 recuperi di notifiche della Asl Roma 2 e della Asl di Frosinone).  Sono 12 i decessi e 62 i guariti. Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano altri 266 nuovi casi negli ultimi 3 giorni. Il numero complessivo dei guariti è salito a 1.614 (+176), il numero delle persone attualmente positive è salito a 994 (+90), mentre il numero dei decessi è stabile a 98 casi.

«La curva dei nuovi contagi dei Castelli Romani e litoranea si è velocemente riportata sopra i livelli del periodo di lookdown e viene trascinata dalla vicinanza con la Capitale. Le misure intraprese dal governo, dalla Regione Lazio e dai comuni sono tardive, insufficienti e in qualche caso anche sbagliate», commenta il PC dei Castelli romani.

«La curva dei nuovi contagi si era azzerata nei mesi di giugno e luglio, dopo il lungo periodo di lookdown, ed è risalita velocemente nel mese di agosto, a causa delle vacanze estive in Italia e all’estero, per poi esplodere dopo le elezioni del 20-21 settembre, che hanno rappresentato il più grande incontro di massa in periodo covid. Ormai il covid si sta diffondendo in modo esponenziale nei nostri comuni ai Castelli. In questi tre giorni le uniche note positive sono quelle riferite al rilevante numero di soggetti guariti (+176) e all’assenza di decessi per covid».

Alessia Spensierato
Alessia Spensierato
Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."

Latest articles

Altri articoli