16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Coronavirus a Roma: i contagi nella Capitale aumentano

- Advertisement -

In totale nel Lazio sono 7725 gli attuali casi positivi al coronavirus. Di questi 711 ricoverati in degenza ordinaria, 47 in terapia intensiva, 6967 in isolamento domiciliare. Da inizio pandemia invece sono 933 i deceduti, 8607 guariti, per un totale di casi esaminati che ammonta a 17265. I dati sono stati forniti dall’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio

A Roma invece nelle ultime 24 ore sono stati registrati 112 nuovi positivi, 261 nel Lazio su quasi 14mila tamponi. Mentre i decessi sono a quota 5. Il bollettino sugli ultimi contagi è stato emanato dalle Asl territoriali ieri sabato 3 ottobre. La maggior parte dei casi è derivante da link familiari. Come sempre in corso controlli a tappeto nelle Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) e nelle case di riposo, dove nella prima ondata di virus si è rivelata la zona più calda e delicata dei focolai per COVID-19.

A Roma aumentano i casi per coronavirus 

L’Asl Roma 1 registra 36 casi nelle ultime 24 ore, di questi casi sedici sono con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono due i decessi per l’Asl Roma 1: una donna di 97 anni e un uomo di 82. Nella Asl Roma 2 abbiamo 49 casi nelle ultime 24 ore: tra questi tre sono casi di rientro dalla Romania, dieci sono i contatti di casi già noti e isolati. Un decesso per l’Asl Roma 2. Nella Asl Roma 3 invece sono 27 i casi nelle ultime 24 ore. Un caso riguarda un rientro dalla Grecia, sette casi con link ad un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica. Un caso è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione e invece nove sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Per l’Asl Roma 3 si registrano due decessi, un uomo di 93 anni e un uomo di 81 anni. 

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -