25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Corsa al Campidoglio: Salvini “Vittoria al primo turno”

- Advertisement -

Si attende che vengano fatti i nomi dei 4 candidati principali. Intanto si fa viva la corsa al Campiodoglio tra botte e risposte dei contendenti

Si accende la corsa al Campidoglio

Vincere al primo turno, questo l’obiettivo annunciato di Salvini a Roma. Nel frattempo il centrosinistra aspetta le primarie del 20 giugno, mentre Raggi e Calenda sgridano il Pd per aver tenuto un confronto tra candidati in un immobile occupato. Nell’attesa che si facciano i 4 nomi dei principali candidati, la corsa al Campidoglio di fa viva.

Lega che si è trovata ieri con tutti i suoi 400 candidati da presentare nell’Assemblea Capitolina e nei vari Municipi. All’incontro anche il candidato Enrico Michetti con la vice Matone. Non c’ è stato niente da fare però, la vera star dell’evento è stato Matteo Salvini. Il leader del Carroccio punta in alto e fa sapere che l’obiettivo è di vincere nettamente al primo turno.

All’incontro prende parola anche il candidato Michetti, che, da quanto si legge sul Corriere della Sera, ha dichiarato “Il nostro percorso è in salita ma meno di quanto vorrebbero. Il centrodestra è unito e loro hanno una sola chance: dividerci. Sembra che se ti candidi per il centrodestra devi aver per forza il marchio del fascista e del cospirazionista”.

Se il centrodestra sembra andare, almeno nelle intenzioni, a vele spiegate verso una netta vittoria, differente è il discorso per il centrosinistra. Roberto Gualtieri è il favorito per le primarie e si dice fiducioso riguardo all’affluenza a quest’ultime.

A sostegno dell’ex ministro dell’Economia anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, convinto che Gualtieri sia la figura giusta per guidare la ricostruzione di Roma.

Non stanno certamente fermi a guardare Calenda e Raggi. Il primo lancia proposte per riforme sul sociale , tra sviluppi di piattaforme digitali e nuove assunzioni per gli assistenti sociali. La sindaca, uscente e ricandidata, incontrerà consiglieri, parlamentari ed eletti del M5s per un aperitivo-briefing sulla campagna elettorale.

Lorenzo Montemauri

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -