14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Cosa fare a Roma nel weekend? Gli eventi del 22 e 23 gennaio

- Advertisement -

Spesso ci si domanda Cosa fare a Roma nel weekend? per poi finire a vedere vecchi film sul divano di casa, visti e rivisti. La pandemia ha generato pigrizia e poca voglia di fare, abituandoci a ritmi più lenti e abitudinari. Ma non questo weekend! Roma capitale offre 2 giorni di pieno svago culturale per ogni fascia d’età: giovani, grandi e piccini. Non perderti tutti gli eventi del fine settimana e posa il telecomando per uscire, socializzare e goderti uno spettacolo.

A teatro

Al Teatro San Carlino di Villa Borghese, sabato 22 e domenica 23 gennaio, andrà in scena “Il brutto anatroccolo”. Uno spettacolo musicale che attrae a sé tutta la famiglia e consigliato per i bambini dai 3 anni in su. Cambiando location si potrà assistere all’ “Opera Buffa” che propone le più famose note di repertorio dell’opera italiana, solo a Teatro Verde. Clown e mimi non mancheranno a far divertire i più piccoli! Un evento che mira ad unire la cultura alta e quella popolare, con l’obiettivo di divertire e insegnare.

Colpo di scena del 2022: tornano i laboratori del sabato pomeriggio organizzati da ETRUlab, per imparare a conoscere il mondo degli etruschi. L’incontro trasporterà i bambini alla scoperta delle tombe etrusche e dei loro tesori, presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Cinema

Domenica 23 gennaio tocca al cinema! Per avvicinare i più piccoli al mondo cinematografico, si è pensato ad un nuovo tipo di laboratorio: “Cinecittà si mostra”, Cinebimbicittà. Progetto nato con l’auspicio di promuovere i linguaggi e i mestieri legati al grande schermo. L’incontro avrà inizio con l’attività “Set dressing”, che permetterà a bambine e bambini di trasformarsi in figure professional del cinema. Ci si dedicherà ad arredi e set cinematografici, in cui potranno scoprire tutto ciò che può essere utile per il loro obiettivo: creare un progetto personale. Tutto questo sarà possibile solo a Cinebimbicittà, all’interno di Cinecittà.

L’inizio del laboratorio è previsto per le 11:15 e ha la durata è di 75 minuti.

Simonetta Chiariello.

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -