Covid Roma: il bollettino di oggi 28 febbraio

- Advertisement -

Sono ad oggi, domenica 28 febbraio, 497 i positivi al Coronavirus nella Capitale.  I nuovi contagi a Roma tornano sotto i 500. Infatti quello di oggi è il numero più basso a fronte dei 571 di ieri e dei 732 di venerdì.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%

In totale sono stati effettuati nel Lazio 15 mila tamponi e quasi 20 mila antigienici per un totale di 34 mila test, dei quali solo 1.341 risultano essere positivi. I decessi segnalati nelle ultime ore sono 12 e i guariti 1.192. Spiega l’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato: “Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è sotto al 4%“.

I casi di Covid nelle Asl di Roma del 28 febbraio 

Nella Asl Roma 1 sono 189 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano due decessi di 92 e 92 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 286 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 102 i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano anche due decessi di 78 e 88 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 22 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono due i ricoveri. Sono due decessi e riguardano due anziani di 70 e 83 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 99 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 141 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie.

I casi di Covid nelle province

Nelle province si registrano 480 casi e sono cinque i decessi secondo l’ultimo bollettino. Nella Asl di Latina sono 144 i nuovi casi e un decesso di un uomo di 73 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 220 nuovi casi e due decessi, anziani di 77 e 87 anni con patologie. La Asl di Viterbo registra 44 nuovi casi e due decessi, sempre riguardanti persone di 78 e 83 anni con patologie. La Asl di Rieti riporta infine 72 nuovi casi.

Il bollettino dello Spallanzani

L’Istituto Spallanzani dichiara, attraverso il proprio bollettino medico, la presenza di 129 pazienti ricoverati perchè positivi al tampone, dei quali 21 in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 2050.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Ryder Cup, prima giornata: Team Europe imbattuto

Una prima giornata davvero ricca di emozioni per la Ryder Cup che ha visto il team Europe trionfare dopo i quattro incontro foursomes e...

Josè Mourinho in crisi: “Roma, non ho voglia di parlare…”

Una crisi che sembra non avere fino o quantomeno soluzione. La Roma di Josè Mourinho è naufragata nel porto di Genova venendo investita dal...

Eusebio Di Francesco: “Frosinone, bravi a rimanere in partita”

Il Frosinone Calcio incassa il secondo pareggio consecutivo in Serie A pareggiando in casa contro la più attrezzata Fiorentina. Il gol realizzato da Matias...

Maurizio Sarri: “Lazio, un gol da Bayern Monaco…”

La vittoria importante contro il Torino ha rilanciato le ambizioni della Lazio di Maurizio Sarri che adesso è a quota sette in classifica occupando...