7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Covid Roma, positivo un bambino di una scuola a Montesacro: 3 classi in quarantena

- Advertisement -

Con l’aumento dei contagi da Coronavirus, è inevitabile che anche nelle scuole si registrino casi di positività tra bambini e insegnanti. L’ultimo caso riscontrato a Roma riguarda l’Istituto Montessori di piazzale Adriatico, in zona Montesacro. Qui è stato segnalato dalla Asl Roma 1 un bambino positivo in una quinta elementare. Sono state dunque messe in quarantena per 14 giorni, oltre alla classe dell’alunno, anche altre due classi che avevano avuto contatti recenti.

Caso in una scuola dell’Albuccione 

Anche a Guidonia è stato riscontrato un caso positivo al Covid-19 della scuola Primaria “Montelucci, sede Albuccione. In isolamento domiciliare fino al prossimo 16 ottobre si trovano i compagni di classe ed il personale coinvolto. A partire da mercoledì 7 ottobre è previsto presso la palestra della scuola, il servizio Asl di tampone rapido.

Al via il progetto pilota del test salivare

È partito questa mattina da Fiumicino il progetto pilota del test salivare anti-covid sui bambini più piccoli. La Asl Roma 3 ha avviato le attività di testing in contemporanea ai bimbi presso le scuole “Lo scarabocchio” di via del Serbatoio e “L’isola dei tesori“. Sono presenti il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e il Commissario straordinario della Asl Roma 3, Giuseppe Quintavalle.

Seguici su Metropolitan Magazine per ricevere in tempo reale notizie su Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -