7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Covid e scuola, 5 casi positivi a Fiumicino: 4 classi in quarantena

- Advertisement -

Sono 5 i casi positivi al Covid registrati presso la scuola elementare di via Varsavia a Fiumicino. Dopo che 3 bambini e 2 insegnanti sono risultati positivi al tampone, quattro classi sono state messe in quarantena cautelativa.

Quattro classi in quarantena a Fiumicino

Il sindaco Esterino Montino conferma la quarantena per le quattro classi della scuola elementare di Fiumicino, dove sono risultate cinque persone positive al Coronavirus tra bambini e insegnanti. Spiega il sindaco: “Durante lo screening fatto ieri alla scuola di via Varsavia sono stati esaminati 389 tamponi, mentre altri 29, sempre legati alla scuola, sono stati fatti al drive-in in aeroporto. Purtroppo sono emersi cinque casi di persone positive: 3 bambini e 2 insegnanti. Questo ha reso necessario mettere quattro classi in quarantena cautelativa“.

Aggiornamenti Covid sulle scuole del Lazio

Nel Lazio è l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato nel corso di una confenza stampa allo Spallanzani a dare aggiornamenti sulla situazione Covid nelle scuole. Afferma l’assessore: “Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi. Questo dato, secondo d’Amato, “Rientra nella nostre aspettative“.

Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, dichiara l’acquisto di un milione di test salivari che, essendo meno invasivi, permettono di eseguire test anche sui bambini più piccoli. Nelle scuole superiori invece, conferma il presidente, si continuerà a procedere con i tamponi rapidi. Allerta poi Zingaretti “La cosa più stupida che si possa fare è abbassare la mascherina per parlare. C’è bisogno di un ritorno alla responsabilità individuale come nel momento del lockdown”.

Seguici su Metropolitan Magazine per ricevere in tempo reale notizie su Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -