Le persone contagiate sono 19, di cui 2 risultate positive alla variante inglese La Asl Roma 3 ha provveduto alla chiusura del plesso.
La variante inglese aumenta incessante la sua corsa ed ora sembra essere ufficialmente arrivata anche in una scuola di Fiumicino. Era già successo al plesso principale di Acilia, dove furono individuati e poi confermati casi sospetti, ed ora la variante inglese del Covid-19 pare aver raggiunto anche il plesso Rodano dell’Istituto Colombo di Isola sacra.
Anche in questo caso, come successo precedentemente nelle altre scuole, sono stati inviati i campioni sospetti all’Inmi dello Spallanzani di Roma. Nel tardo pomeriggio di ieri è stata annunciata la conferma, dal sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi.
Variante inglese a Fiumicino: scuola chiusa per 14 giorni
Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra, i casi positivi al Covid sono stati trovati tra gli alunni, due dei quali contagiati dalla variante inglese, e il personale scolastico. Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per 14 giorni, ovvero il tempo necessario alla quarantena. Nel frattempo, la scuola verrà sanificata in vista della riapertura.
Variante inglese a Fiumicino: ecco i positivi al Covid
Nella giornata di ieri, in seguito alla conferma, sono stati ufficializzati anche i numeri delle persone contagiate, per un totale di 19 casi correlati fra di loro e di cui 2 risultate positive alla variante inglese. Sono risultati positivi 12 bambini appartenenti a due classi di quarta elementare; sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria; un educatore di un bambino fragile.
Valentina Cuffaro