7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Crolla un albero in viale Regina Margherita: 19enne salva per miracolo

- Advertisement -

Allarme maltempo a Roma: un albero crolla in viale Regina Margherita e colpisce un’auto. A bordo di trovava una ragazza di 19 anni che si è salvata per miracolo. Proprio suo padre, Luca Laurenti (biologo e ricercatore del policlinico Umberto I) ha raccontato quanto accaduto quel giorno. Mentre tornava dal lavoro, l’uomo ha ricevuto una chiamata da sua moglie che allarmava il marito su quanto accaduto alla figlia Giovanna. L’indignazione verso l’amministrazione di Roma è stata inevitabile.

Roma, crolla un albero in viale Regina Margherita

“Per un attimi ho temuto di perdere mia figlia, così Luca Laurenti ha raccontato la tragica scena dell’albero crollato sulla sua auto in viale Regina Margherita. A bordo c’era sua figlia, una ragazza di appena 19 anni, che stava uscendo da un parcheggio in via Filippo Marchetti. Effettuando la manovra, però, la ragazza aveva notato dei rami penzolare pericolosamente e aveva ingranato la retromarcia. Per questo motivo la sua minicar è stata colpita quasi esclusivamente sulla parte anteriore del veicolo.

“Quando l’ho vista uscire da quella montagna di alberi e foglie mi sono tranquillizzato. Non è morta per un soffio, una manciata di centimetri”. Correndo sul luogo dove si trovava Giovanna, la ragazza coinvolta nell’incidente, il padre ha potuto vedere la 19enne scendere con i suoi piedi dall’auto. “Non appena ci siamo abbracciati è svenuta per la paura, ha raccontato il padre.

L’indignazione verso l’amministrazione

Con un messaggio pubblicato su Facebook, il padre di Giovanna ha mostrato tutta la sua indignazione verso l’amministrazione comunale. Mia figlia, ha detto “poteva morire perché non c’è manutenzione e gli alberi continuano a crollare”.

Ad Andrea Severini, marito di Virginia Raggi, chiedo solo cosa ne pensa dei 3 milioni e mezzo di euro spesi per il…

Pubblicato da Luca Laurenti su Domenica 27 settembre 2020

Ad Andrea Severini, il marito di Virginia Raggi, “chiedo solo cosa ne pensa dei 3 milioni e mezzo di euro spesi per il monitoraggio delle 80.000 alberature di Roma che, a detta della stessa Pinuccia Montanari, sono stati del tutto inutili”.
Postando un’immagine di un commento di Severini in merito all’importanza delle piante in una città esplode la polemica sulla caduta dell’albero che ha investito Giovanna. Di vergognoso qua c’è solo l’abbandono di questa città e l’incapacità di capirne le priorità, cose che sono sotto gli occhi di tutti coloro che vivono a Roma e sono un minimo savi di mente”.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -