14.4 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Crotone-Frosinone, sorprendente sconfitta per i ciociari

- Advertisement -

In Serie B non è mai possibile abbassare la guardia, e la riprova è arrivata dalla partita Crotone-Frosinone di ieri. Il match dello Scida ha infatti visto uscire vittoriosa la compagine calabrese per 2 a 0, alimentando le speranze di salvezza del Crotone. Dal canto suo, il Frosinone arrivava alla partita forte di 3 risultati utili consecutivi e da un’ottima vittoria conto l’Alessandria. Serviva una vittoria per rinforzare la propria posizione playoff, ma ciò che è arrivata è stata una brutta sconfitta, da cancellare al più presto. Occorre ripartire già dalla prossima contro il Benevento, scontro diretto tra due squadre in zona playoff.

Crotone-Frosinone, la cronaca del primo tempo

La squadra di Fabio Grosso si presenta al match con un’evidente stanchezza sulle gambe. Le pericolo azioni passate sui piedi di Luigi Canotto sembrano far presagire una giornata favorevole per i ciociari, ma così non sarà. I padroni di casa passano in vantaggio già al 15esimo con un tiro dal dischetto, dopo un fallo in area di Stefano Minelli. Dagli 11 metri si presenta Mirko Maric che non sbaglia e porta gli ‘squali’ sull’1 a 0. Il Frosinone da lì in poi non riesce ad essere incisivo per la troppa frenesia, ed anzi rischia di andare sotto di 2, ma il portiere ciociaro ‘tiene a galla’ i suoi. La prima frazione si conclude quindi 1 a 0 per il Crotone.

Il secondo tempo

Nella seconda frazione gli uomini di Fabio Grosso scendono in campo con l’obiettivo di rimontare il match, ma vengono gelati dopo 3 minuti dal raddoppio di Vladimir Golemic. Dagli sviluppi di un corner, il giocatore del Crotone insacca di testa dopo l’errore di Karlo Lulic, che lo lascia saltare indisturbato. Dopo il 2 a 0 i gialloverdi provano comunque a riaprire il match, ma al 63esimo è la traversa a negare il gol a Alessio Zerbin. Da lì in poi il Frosinone non riesce a segnare e Crotone-Frosinone si conclude sul 2 a 0 per i padroni i casa. Tale sconfitta per i ciociari rischia di complicare la corso playoff, in quanto espone il Frosinone al sorpasso ad opera di Ascoli e Perugia (le quali hanno una partita in meno).

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Frosinone Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -