12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

CSKA Sofia-Roma, Conference League: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

CSKA Sofia-Roma, 6a giornata del gruppo C della Conference League 21-22, questa sera a partire dalle 18.45, di scena al “Balgarska Armiya”. I giallorossi hanno bisogno della vittoria per sperare che questo basti. per accaparrarsi il primo posto nel girone ed evitare così eventuali spareggi per proseguire la propria corsa al titolo europeo. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di CSKA Sofia-Roma

La squadra di Mladenov, ultima nel gruppo con un solo punto (1 pareggio, 4 sconfitte), non ha nulla da chiedere a questa sfida. L’eliminazione della squadra bulgara dalla competizione europea è ormai fatto accertato. Al CSKA Sofia, dunque, non rimane che giocare per il proprio orgoglio, anche per mettersi alle spalle tre sconfitte consecutive arrivate dal doppio confronto con lo Zorya (1-0 e 2-0) e il Bodo/Glimt, vincente nell’ultima giornata per 2-0 (Fet e Botheim per i norvegesi).

La Roma, invece, seconda nel gruppo C con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), arriva all’incontro di questa sera dopo il successo interno fatto registrare lo scorso 25 novembre contro lo Zorya, battuto per 4-0 (Perez, Zaniolo e doppietta di Abraham). Alla squadra di Mourinho in questa gara, serve solo la vittoria e poi sperare che la capolista Bodo/Glimt, stecchi in casa contro lo Zorya. Se così non fosse, i giallorossi, ormai certi del superamento del turno, sarebbero costretti a passare per gli spareggi, per proseguire il proprio cammino in questa prima edizione della Conference League.

Precedenti e pronostici di CSKA Sofia-Roma

CSKA Sofia e Roma si sono scontrate in gare ufficiali 7 volte e da queste gare sono maturate 5 vittorie per i giallorossa, 1 per i bulgari e un pareggio. L’ultima volta che la Roma fece visita al CSKA Sofia (Europa League, 10 dicembre 2020), fu battuta con il punteggio di 3-1. Nella gara di andata, invece, la squadra di Mourinho ha imposto una sonora sconfitta ai ragazzi di Mladenov, superati con il risultato di 5-1 (Carey per i bulgari, doppietta di Pellegrini e reti per El Shaarawy, Mancini e Abraham).

Roma in campo con il favore del pronostico pregara secondo i bookmakers, che quotano il successo dei giallorossi 1.40, contro il 5.00 del pareggio e il 9.00 della vittoria dei padroni di casa.

Le probabili formazioni della gara

CSKA Sofia (4-2-3-1): Busatto; Mazikou, Galabov, Mattheij, Turitsov; Wildschut, Lam, Muhar, Yomov; Carey, Krastev. All.: S. Mladenov

Roma (3-5-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina, Diawara; Abraham, Zaniolo. All.: J. Mourinho

Arbitro: N. Walsh Assistenti: G. Steward-C. Spence Quarto ufficiale: C. Steven

Dove vedere la gara in TV

CSKA Sofia-Roma sarà visibile in diretta e in streaming sui canali SKY. In alternativa la sfida potrà essere seguita in streaming su DAZN, Sky Go, NOW TV o Infinity+. Il match potrà inoltre essere seguito in chiaro sulle frequenze di TV8, oltre che in streaming su TV8.it.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Conference League

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/4432702413457205

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -