19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

D’Amato in visita all’Ospedale dei Castelli: “Ringrazio tutti gli operatori”

- Advertisement -

L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ha visitato ieri mattina l’Ospedale dei Castelli accompagnato dal Direttore Generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda e dal Direttore Sanitario aziendale Roberto Corsi.

Le parole dell’assessore D’Amato

Una visita per ringraziare tutti gli operatori sanitari per lo sforzo e l’impegno che da mesi stanno mettendo nella lotta al Covid e ho avuto modo di verificare l’entusiasmo e il coinvolgimento nella campagna vaccinale appena iniziata. Parte una fase importante, una fase in cui abbiamo un’arma in più che è quella del vaccino, la Asl Roma 6 ha già somministrato 225 vaccini nella prima giornata il 30 dicembre, 481 vaccini il 31 e 525 vaccini il giorno di capodanno. Una buona partenza, ma sappiamo che saranno mesi duri con la consapevolezza però che ce la faremo tutti insieme. Auguri a tutti”.

Questo il commento al termine della visita l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. Il politico ha poi visitato il reparto di medicina Covid 2 per visionare la “tenda degli Abbracci”, allestita per permettere un saluto in sicurezza ai famigliari e i parenti dei pazienti. L’assessore ha concluso la visita con il centro vaccinale dove era in corso la somministrazione del siero su alcuni operatori sanitari delle Rsa aziendali. È partito ieri, infatti, anche la campagna vaccinale presso le seguenti strutture: Villa Nina, Mater Dei, Villa dei Pini, Villa Gaia, Angeli Custodi, Ini e Centro Gnosis. Il Direttore Generale Narciso Mostarda ha salutato gli operatori delle RSA ringraziandoli per il grande lavoro che stanno facendo: “Chi meglio di voi può testimoniare l’importanza delle vaccinazioni, voi che siete per i nostri anziani custodi di questo drammatico periodo“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -