14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Daniele De Rossi, primo punto da allenatore

- Advertisement -

Un punto all’esordio per mister Daniele De Rossi. Il nuovo allenatore della SPAL ha ottenuto un pareggio a reti bianche sull’insidioso campo del Cittadella muovendo, seppur di poco, la classifica degli Estensi. Con l’uomo in più per diverso tempo, i biancazzurri non sono riusciti a piazzare il colpo risolutivo all’incontro tornando a Ferrara con un segno X che regala ottimismo e una certezza: l’ex capitano della Roma dovrà lavorare moltissimo con un gruppo che è apparso impaurito.

Le parole di Daniele De Rossi a fine Cittadella-SPAL

FOTO: SPAL / TEODORINI GIAN LUCA/HC

No, sapevamo potesse essere una partita spigolosa. Loro hanno grandi doti, atletiche e alla ricerca della profondità – ha detto il nuovo mister degli Estensi a Sky Sport –. Noi dobbiamo lavorare sui principi che abbiamo affrontato questi giorni che sono qui. Tante squadre ci perdono qui a Cittadella. Cerchiamo di essere positivi: si può fare molto meglio. Sono preoccupato dal punto di vista fisico, tanta gente con i crampi. Lo andremo a sistemare. A mio agio? Dimenticavo della linea tratteggiata a volte, ma migliorerò. Con il quarto uomo ci siamo confrontati sulle decisioni arbitrali. Non so cosa è successo nella seconda espulsione, la prima c’era e ci doveva aiutare. Invece, siamo andati di fretta a cercare la giocata: ho chiesto di andare larghi, per accentrarsi; invece andavamo subito per le vie centrali e loro erano in tanti lì. C’era poco spazio, dovevamo aprire prima“.

I miei ragazzi hanno fatto una partita di grande cuore, li ringrazio dato che era quello che avevo chiesto. Se mi danno del tu? Sì, alcuni mi chiamano mister, ma se se la sentono possono chiamarmi Daniele Le cose che mi venivano. Ho detto che li ringraziavo per la disponibilità e che per me sarebbe stata una grande giornata. Non so se allenerò per soli 6 mesi o altri 30 anni, ma questo giorno me lo ricorderò sempre. Questo è stato un debutto emozionante, è un piacere farlo accanto a loro, che sono stati deliziosi con me“.

FOTO: pagina Facebook SPAL / TEODORINI GIAN LUCA/HC

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -