22.2 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

La Lazio ripensa a De Paul?

- Advertisement -

La Lazio deve metabolizzare ed archiviare la brutta prestazione messa in mostra contro l’Udinese. La sconfitta casalinga maturata ieri ha posto nuovamente qualche interrogativo sulle cosiddette “seconde linee”. La questione Covid e le partite ravvicinate infatti, hanno costretto Inzaghi ad attuare delle rotazioni soprattutto a centrocampo. Per questo motivo i biancocelesti potrebbero tornare a pensare a Rodrigo De Paul, autore tra l’altro proprio di un’ottima gara.

Rodrigo De Paul: da vice di Luis Alberto a sostituto per il prossimo anno?

Il talento del numero dieci dell’Udinese è indiscutibile: governa il gioco dei suoi compagni in modo magistrale e diventa un’arma in più per la sua squadra. Ruolo e compiti sono gli stessi di Luis Alberto e questo farebbe sembrare Rodrigo De Paul il suo sostituto ideale. Sicuramente, se la Lazio avesse acquistato l’argentino, Inzaghi non avrebbe avuto dubbi sul porre rimedio all’assenza di Luis Alberto quando si è verificata.

A fine anno non è escluso che i biancocelesti possano fare un tentativo proprio per aggiudicarsi il centrocampista dell’Udinese. Secondo quanto riportato da Il Tempo infatti, Luis Alberto potrebbe lasciare la capitale con direzione Everton o Siviglia. Se lo spagnolo dovesse partire, De Paul sarebbe probabilmente il primo indiziato a finire nel mirino della Lazio.

Attenzione anche a Pereyra

Il punto in cui la Lazio ha sofferto di più è stato il centrocampo complice anche la compresenza di due trequartisti: Pereyra e De Paul. Questa è una mossa che l’Udinese sta attuando abbastanza spesso e che ha consentito una maggiore variazione dal punto di vista tattico. Come il compagno di reparto, anche Pereyra è stato autore di un assist nella partita di ieri. Inoltre ha creato più volte dei pericoli per la retroguardia laziale, dialogando con gli attaccanti. Un giocatore rapido e abile negli inserimenti che probabilmente si sarebbe inserito piuttosto bene tra le fila dei biancocelesti.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -