15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Di Ridere Di Piangere Di Paura, al Teatro India dal 1° Ottobre

- Advertisement -

Sul palco del Teatro India arriva Di Ridere Di Piangere Di Paura; in scena sabato 1 ottobre (ore 20).

Di Ridere Di Piangere Di Paura, al Teatro India Sabato 1 Ottobre

Ufficio stampa Teatro di Roma – Teatro Nazionale

Dopo l’umorismo arguto dalla profondità libera e intelligente di Claudio Morici, il palco del Teatro India ospita un’altra voce della scena comica romana che lavora sull’esplosione ironica in variazioni poetiche, Gioia Salvatori, in scena sabato 1 ottobre (ore 20) con Di Ridere Di Piangere Di Paura.

Una serata di poesia in una forma

«tutta storta come la vita – racconta l’attrice e autrice – il tentativo di percorrere attraverso i versi e la musica gli impacci che ci attraversano provando a saltarci in mezzo come si può. Lagnazioni, scrosci dei sentimenti e tutta la scalata dei nostri disagi primi e ultimi, sospiri e altri grossi inconvenienti dello stare al mondo. E ogni tanto poi, anche un po’ ridere».

Sul palco si mescola la forza della comicità con la delicatezza e l’ineffabilità della parola poetica che rovina nella risata rivelatrice dell’umano e dell’esistenza, cadenzando la raffinata costruzione autoriale di Gioia Salvatori attraverso la linea ritmica della musica di Simone Alessandrini, insieme sulla scena per una sintesi tra versi e melodia. Un attraversamento trasgressivo nei luoghi della poesia, della musica e della comicità con la pretesa di afferrare l’andamento, il ritmo del mondo e di ciò che sfugge, senza esserne sommersi.

Ancora sul terreno della comicità paradossale e dall’ironia garbata, interpreti e baluardi di un umorismo sapiente, Daniele Parisi e Ivan Talarico saranno in scena con Gastrofobie domenica 16 ottobre (ore 20) al Teatro India.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -