11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Domenica ecologica e blocco della circolazione rinviati a Roma

- Advertisement -

Arriva dal Campidoglio la nota di rettifica circa gli eventi che riguardavano la giornata di domani, domenica 14 Marzo: rinviata la domenica ecologica e l’iniziativa #ViaLibera a Roma. Revocato anche blocco totale della circolazione in via Appia Antica.

Revocato blocco della circolazione in via Appia Antica e la domenica ecologica per la giornata di domani a Roma a causa del Covid

La notizia arriva direttamente da una nota del Campidoglio della città di Roma Capitale che annuncia il rinvio della famosa domenica ecologica prevista per il 14 Marzo. Con essa viene anche spostata al 18 aprile 2021, l’iniziativa #ViaLibera che avrebbe dovuto tenersi lo stesso domani.

Tali provvedimenti sono stati adottati in considerazione dell’aumento dei casi di Covid che vede l’intera Regione Lazio e quindi la stessa città di Roma divenire zona rossa a partire da lunedì 15 Marzo. L’aumento dell’indice di Rt a 1.3 e l’avvicinarsi delle festività pasquali porta alla necessità di una chiusura che trascina la regione da gialla a rossa in pochi giorni.

Per tali motivi è stato perciò revocato anche il blocco totale della circolazione veicolare previsto nella giornata di domani 14 marzo in via Appia Antica. In questo modo sarà consentito il transito prima della chiusura della regione e dei singoli comuni al suo interno per i prossimi 15 giorni.

Serafina Di Lascio

 

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -