22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Domenica ecologica: metro Cipro off limits per allagamento

- Advertisement -

Proibita la circolazione di automobili per la domenica ecologica, ma anche il servizio metro non è pienamente funzionante. La stazione Cipro della linea A è stata infatti chiusa a partire dalle 11e35.


A causa delle copiose piogge di questi giorni la metro Cipro si è nuovamente allagata e una cascata d’acqua ne ha reso impraticabile l’accesso. La stazione era appena stata sopposta a un operazione di restyling esterno rivendicata dalla sindaca Raggi e pubblicizzata sui social. Tuttavia la rimozione degli adesivi e delle scritte dei vandali non ha risolto i problemi di allagamento.

La pioggia ha reso impraticabile l’accesso alle scale rendendo quindi impossibile accedere alla banchina. Nuovi disagi per i romani che dovranno spostarsi in metro, dato il blocco della circolazione. Chi deve prendere la linea A dovrà scendere a Valle Aurelia o ad Ottaviano.


La stazione Metro Cipro era stata da poco sottoposta ad un restyling, solo il 17 novembre la sindaca commentava i lavori eseguiti come un traguardo: “I cittadini che utilizzano la stazione metro A di Cipro si saranno accorti dei risultati dei lavori di riqualificazione dell’area esterna. Erano anni che non si facevano. “Dopo decenni di abbandono e incuria è stato riportato alla sua bellezza il viale d’ingresso in granito nero d’Africa con fasce in travertino”


Tuttavia l’operazione di restyling esterno lascia aperto il problema di allagamento della stazione Cipro, a scapito dell’efficienza del trasporto pubblico. E’ evidente quindi l’urgenza di ulteriori lavori di restauro che rendano la stazione metro praticabile in caso piogge

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -