13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Domenica ecologica a Roma: come è andata ieri per strada?

- Advertisement -

La Capitale, nella giornata di ieri, ha sperimentato la prima delle quattro giornate contraddistinte dal blocco dei veicoli più inquinanti nelle fasce 7:30-12:30 e 16:30-20:30. La domenica ecologica svolta nella “Città Eterna” ha portato le persone a visitare il centro, distanziate, a piedi fermando i mezzi che hanno un impatto pessimo sulla qualità dell’aria respirata. È stata la Polizia Locale di Roma Capitale a controllare che tutti i cittadini romani seguissero alla lettera le imposizioni arrivate dal Campidoglio comandato da Virginia Raggi. Ma come è andata la giornata? Quanti controlli sono stati effettuati? Qualcuno è stato trovato in fallo? Ecco il resoconto della giornata di ieri.

Domenica ecologica: i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale

In occasione della giornata programmata per il blocco della circolazione veicolare all’interno del perimetro Z.T.L. “Fascia Verde”, secondo quanto previsto dall’ Ordinanza della sindaca di Roma Capitale n. 223 del 12 novembre 2020, la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato complessivamente nelle due fasce orarie circa 1800 verifiche sui veicoli in circolazione, registrando 151 violazioni.

Le violazioni riscontrate, ovviamente, sono state seguite da sanzioni amministrative per chi è stato trovato in fallo. Appuntamento al 24 gennaio: nel primo mese del nuovo anno, infatti, sarà prevista la seconda domenica ecologica che si osserverà nella città di Roma. Un piccolo passo per “pulire“, anche se momentaneamente, l’aria che rispiriamo migliorando la sua qualità.

Seguici su Metropolitan Roma News 

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -