12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Donna accerchiata dai cinghiali fuori dal supermercato

- Advertisement -

Una donna è stata accerchiata dai cinghiali fuori da un supermercato. E’ successo a Formello.

Donna accerchiata dai cinghiali fuori dal supermercato

Chi sta invadendo chi? Questo è forse la prima domanda da porsi sulla questione che da qualche anno ormai minaccia la vita urbana di Roma: i cinghiali in città. E’ davvero poco plausibile che i suini abbiano cominciato spontaneamente ad invadere il territorio urbano.

Molto più plausibile è invece che la città, in continua estensione, abbia inglobato sempre più territori rurali, rendendo i cinghiali parte della fauna urbana. Ed ecco che mamme cinghiali attraversano strisce pedonali con una colonna di cuccioli al loro seguito, generando stupore e un po’ di preoccupazione in chi li immortala.

Certamente un cinghiale ha un impatto diverso da altri animali che popolano le città. Quanto meno per pericolosità e facilità di riproduzione. Per questo la convivenza non è facile in una città.

E tra segnalazioni, foto e fatti divertenti quanto pericolosi, si è consumata l’ultima vicenda. Formello, Nord di Roma, zona dove l’urbanizzazione incontra campi e parchi molto estesi. Qua è avvenuto un furto in piena regola, un’azione all’altezza della più spietata delle gang criminali.

Un branco di cinghiali, mamma con cuccioli a seguito, segue una signora che è uscita dal supermercato con le buste della spesa e la accerchia. Tutto accade nel parcheggio del centro commerciale, la “banda” di animali selvatici accerchia la donna. La donna impaurita lascia i sacchetti pieni di cibo per terra e scappa. I cinghiali la lasciano in pace e si godono il bottino.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -