11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Dopo un periodo buio, ora il Latina rivede la luce

- Advertisement -

Con il successo contro la Fidelis Andria, il Latina ha conquistato la seconda vittoria consecutiva e si è riportato in piena corsa per un posto nei prossimi playoff.

Latina in netta ripresa e con una difesa blindata in più

Latina Calcio 1932 - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932
Latina Calcio 1932 – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932

I nerazzurri hanno vissuto un mese e mezzo in cui nulla sembrava girare per il verso giusto. Dopo il successo dello scorso 18 ottobre contro il Picerno (2-0), per il Latina è iniziato un periodo non troppo felice in chiave risultati. Infatti, nelle successive otto gare i pontini non sono riusciti in nessuna occasione a centrare la vittoria, scivolando sempre di più in basso in classifica, mettendo a repentaglio un posto nei prossimi playoff.

Da alcune gare però, qualcosa sembra essere cambiato. Una reazione che tutti i tifosi si aspettavano e che prontamente è arrivata. Nelle ultime cinque uscite, il Latina ha invertito la rotta e ripreso a correre come aveva fatto all’inizio del campionato. Infatti, i punti conquistati sui quindici a disposizione sono stati ben 8, in netta ripresa rispetto all’ultimo mese.

Dopo lo stop contro il Crotone dello scorso 27 novembre (1-0), gli uomini di Daniele Di Donato sono riusciti a conquistare ben quattro risultati utili consecutivi, frutto dei pareggi contro Monopoli (0-0) e Gelbison (0-0), nonché delle vittorie contro Audace Cerignola (1-0) e ultima in ordine cronologico quella contro la Fidelis Andria (3-0). Risultati che hanno fatto emergere un dato importante per quanto riguarda la retroguardia laziale, una difesa blindata che è riuscita a concedere un solo gol in queste ultime cinque uscite, con una media di 0,2 gol a partita. Reparto d’attacco che invece ha registrato ben quattro gol, di cui tre nell’ultima giornata, con una media di 0,8 per gara.

Prossimo avversario sul cammino del Latina è il Foggia di Fabio Gallo, nona forza del campionato a quota 26 punti, a una sola lunghezza di distanza dai nerazzurri. Pugliesi che vengono dalla vittoria sul campo della Turris (2-1) e che saranno impegnati ancora una volta fuori dalle mura amiche del Pino Zaccheria, questa volta al Domenico Francioni. Una gara fondamentale per i pontini per dare seguito alla loro striscia positiva di risultati e continuare la corsa per un posto nei prossimi playoff.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -