12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Drone precipita sul Colosseo: turista cinese denunciato

- Advertisement -

Un turista cinese ha fatto volare un drone sul Colosseo sperando in riprese mozzafiato. Il dispositivo è però precipitato all’interno dell’anfiteatro, rischiando di colpire le persone in visita nell’area archeologica. L’uomo, 41 anni, è stato multato e denunciato per divieto di sorvolo.

Drone precipita sul Colosseo: fermato turista cinese per uso illecito del dispositivo

Intorno alle 7.30 di ieri, 20 giugno, un turista cinese di 41 anni ha fatto volare un drone sul Colosseo con l’intenzione di ottenere riprese dall’alto della Capitale. Il dispositivo è però precipitato all’interno dell’anfiteatro, rischiando di colpire le persone in visita in quel momento nell’area archeologica.

il 41enne è stato fermato da una pattuglia della polizia locale impegnata nei consueti controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale nel centro storico, come riporta il Quotidiano Nazionale, per uso illecito del drone. Sul posto l’intervento dei carabinieri della compagnia speciale di Roma, insieme ai colleghi del comando di Roma Piazza Venezia, che hanno bloccato l’uomo mentre guidava il velivolo da remoto. Il turista è stato dunque multato e denunciato per violazione del divieto di sorvolo e il dispositivo posto sotto sequestro.

Nei mesi passati casi analoghi: ad aprile un drone si era abbattuto su Palazzo Venezia, mentre lo scorso anno un apparecchio amatoriale era addirittura entrato nella rotta degli aerei di linea.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -