21.2 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Due appuntamenti nel weekend per la Formula E a Roma: tutte le novità

- Advertisement -

Formula E a Roma tra le vie dell’EUR: nel weekend due appuntamenti il 10 e l’11 aprile. I bolidi elettrici si cimenteranno nella gara in un circuito più lungo e più veloce rispetto ai precedenti. Di seguito tutte le novità.

Formula E tra le vie dell’EUR nella città di Roma: bolidi elettrici concorrono nel weekend. Di seguito tutte le novità

Il quartiere Eur di Roma ospita la gara di Formula E 2021. Il doppio appuntamento si terrà a partire da sabato 10 aprile alle ore 8:00 e domenica 11 aprile dalle ore 7:00. I bolidi elettrici gareggeranno in un percorso lungo 3.385km (secondo solo a quello di Pechino) tenendo una velocità maggiore rispetto a quella degli scorsi anni. Sarà possibile assistere alle corse in diretta televisiva su Italia 1, Sky Sport Uno e in streaming su Now sabato 10 e domenica 11 aprile. L’attuale campione in carica è Antonio Felix Da Costa, il portoghese vincitore della serie elettrica 2020.

Deviazioni e modifiche alla mobilità

Per la gara di Formula E sono già state disposte le chiusure al traffico in zona Eur per fare spazio al circuito. Fino alle 5:30 di lunedì via Cristoforo Colombo sarà chiusa al transito nel tratto che va da via delle Tre Fontane a Viale Europa. Il traffico sarà deviato su Via Lurentina, per quanto riguarda invece le strade in direzione Gra, Laurentina Gra, Via Oceano Atlantico. Anche i mezzi pubblici subiranno dei cambiamenti. Fino a domenica 11 aprile lo spostamento del capolinea da piazzarle dell’Agricoltura a piazzale Luigi Sturzo e fino al 12 aprile l’area taxi sarà spostata su viale Asia.

Fino all’11 aprile le linee nMe-nMB-791 e 170 devieranno da via Colombo passando sulla direttrice Arte-Artigianato. Le linee 30 e 714 passeranno sulla stessa verso il Centro e su Val Fiorita V.le Egeo verso l’esterno. Le deviazioni proseguiranno dalle 20:30 del 12 aprile alle 5:30 del 13 aprile, per la chiusura di via Colombo in entrambi i versi nel tratto Civiltà del Lavoro (linee 30, 714,791,170,nMB e nME)

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -