Appostamento, attesa, attuazione del piano e fuga. Tutto studiato alla perfezione. Hanno atteso che uscisse dallo studio medico, lo hanno aggredito e poi rapinato del Rolex. Vittima della vicenda è un medico dell’Asl, preso di mira da due rapinatori nella zona dei Due Leoni, periferia est di Roma.
La rapina andata in scena nella zona Due Leoni di Roma
La rapina è andata in scena intorno alle 20:00 di martedì quando il medico è uscito dallo studio di via Buscemi. Arrivato nei pressi della sua auto, l’uomo è stato aggredito da due uomini con i volti coperti. È stato colpito al volto, prima di essere immobilizzato in terra e rapinato del prezioso orologio che portava al polso. La coppia di banditi ha sottratto alla vittima anche le chiavi dell’auto per poi darsi alla fuga a piedi fra le stradine del quartiere del VI Municipio delle Torri. La precisione, quasi chirurgica del piano, potrebbe far pensare che i ladri conoscessero perfettamente la vita del professionista rapinato.
Allertati i soccorritori, sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e gli agenti delle volanti. Rifiutato il trasporto in ospedale, il medico di base ha fornito la propria testimonianza ai poliziotti. Sul caso indagano gli agenti del Commissariato Casilino di Polizia.
Seguici su Metropolitan Roma News