Un gol che potrebbe rivelarsi fondamentale. Per la Roma e la sua carriera: Edoardo Bove è l’eroe romano del match contro il Bayer Leverkusen: “Dedico il gol a chi mi è sempre vicino”.
Azione prepotente, caparbia e discretamente tecnica. Poi il passaggio ad Abraham e la prontezza nel ribadire in rete la corta respinta del portiere avversario. La rete fa esplodere lo Stadio Olimpico e lui, arrivato dalla Primavera in sordina, reagisce nel più normale dei modi: esaltando in modo naturale, senza pose costruite per l’occasione. È Edoardo Bove il volto bellissimo di una Roma che sogna la seconda finale europea consecutiva.
Le dichiarazioni di fine partita di Edoardo Bove della Roma: “Andiamo in Germania per giocarcela”
“Non sono un freddo, ho sentito un mare di emozioni – dice Edoardo Bove ai microfoni di Sky Sport –. Sono contento per il gol e soprattutto per il risultato perché oggi era fondamentale vincere questo primo tempo di una gara un po’ più lunga, andremo lì a giocarcela. In Europa se non si mette una certa cattiveria su ogni palla poi si rischia di andare in difficoltà – spiega -. Oggi è stata una gara di grande intensità e siamo contenti per questo. Loro all’inizio ci hanno messo in difficoltà con delle ripartenze, sono bravi a fare questo perché sono rapidi, abbiamo dovuto prendere le misure e con il passare dei minuti abbiamo disputato una grande gara. Una dedica? Una in particolare non c’è, ma va alla mia famiglia e alle persone che mi sono vicine sempre, sembra banale ma è una cosa vera perché chi c’è sempre poi ti aiuta davvero“.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News