16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Elezioni Amministrative a Roma: Salvini vuole Bertolaso come candidato

- Advertisement -

Slittano in autunno le Elezioni Amministrative per la carica di Primo Cittadino della città di Roma Capitale. L’incarico potrebbe essere ricoperto da Nicola Zingaretti, la cui candidatura non è inimmaginabile e Matteo Salvini fa il nome di Guido Bertolaso.

Bertolaso candidato a Sindaco della Capitale, la volontà di Salvini per “mettere in sicurezza il futuro di Roma”

Le Elezioni Amministrative nella città di Roma, Covid permettendo, sembrano essere ufficialmente previste in autunno. I candidati sono ancora in forse e per il centrosinistra non è da escludere la possibilità di vedere scendere in campo Nicola Zingaretti. Salvini, intanto, afferma che per la messa in sicurezza della città di Roma, vedrebbe come candidato sindaco l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, attualmente impegnato nella campagna vaccinale al fianco di Attilio Fontana, governatore della regione Lombardia.

Il primo ad esserne eventualmente contento sarebbe Matteo Salvini che si esprime in merito a tale probabile candidatura affermando: “Io questa mattina ho mandato un messaggio a una persona che se riuscirà a mettere in sicurezza la salute dei cittadini lombardi entro giugno, spero da ottobre potrà mettere in sicurezza il futuro dei cittadini romani. Visto che il voto è spostato a ottobre, se il piano vaccinale sarà ultimato entro giugno penso che si possa costruire il progetto Roma. Non voglio tirarlo per la giacchetta ma tra le persone che ho incontrato, il profilo che mi ha più colpito per concretezza è quello di Bertolaso. Mi permetterò di insistere”.

Sulla città di Roma il senatore Salvini assicura che la Lega porterà competenze, autonomia e fondi. Inoltre, sulla Raggi: “È stata fallimentare da tutti i punti di vista, è tutto fermo, cinque anni di immobilismo assoluto. Qualcuno i voti li prende solo nei salotti del centro, a noi interessano Tor Bella Monaca, Torpignattara, Ostia e Settecamini. Per dare la direzione giusta occorrono almeno dieci anni con le persone e le idee giuste”.

Paolo Ferrara, consigliere del Movimento Cinque Stelle si esprime contro Salvini affermando che, da anni, “La destra cerca di far passare Bertolaso per un conoscitore delle pubbliche amministrazioni e della politica, è un medico… in verità l’unica esperienza che ha maturato sul campo è quella in fallimenti: quelli che provoca lui a ogni suo passaggio. Con lui in campo Virginia Raggi ha già vinto!“.

Sulla vittoria citata da Ferrara avrebbe da ridire Laura Corrotti, consigliera della Lega in Regione Lazio: “Il consigliere fedelissimo della Raggi, Paolo Ferrara, si sente già la vittoria in tasca alle prossime elezioni romane ma probabilmente è passato molto tempo dall’ultima volta che ha incontrato i territori. I cittadini non hanno nessuna intenzione di replicare l’esperienza Raggi e il rinvio delle elezioni evidenzierà solamente, ancora una volta, i fallimenti dell’amministrazione grillina“.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -