Roberto Gualtieri annuncia un incontro istituzionale con l’ormai ex sindaca Virginia Raggi, la quale si era già precedentemente incontrata con Enrico Michetti.
Gualtieri racconta: “Anche io parlerò con la sindaca per vedere i dossier aperti, perché bisogna partire subito con l’attività di governo, a partire da Expo”.
Elezioni comunali: incontro tra Gualtieri e Raggi
L’ex Ministro ha accettato l’invito in Campidoglio da parte di Virginia Raggi. La ormai ex cittadina aveva chiamato a Palazzo Senatorio i due in lizza per il ruolo di sindaco per parlare con loro di alcune questioni urgenti per la città di Roma: la lotta alla criminalità, il lavoro, le periferie, i trasporti e la candidatura di Roma a Expo 2030.
Per ora non sembrano esserci accordi tra Pd e M5s anche se, le parole dell’attuale leader grillino sembrano essere piuttosto chiare. Infatti Giuseppe Conte, nel corso della trasmissione Tagadà andata in onda su La7, ha elogiato Roberto Gualtieri affermando: “E’ una persona che ha lavorato con me. Sicuramente è una persona di valore, che non voglio sminuire nelle possibilità di far bene”.
Le iniziative a sostegno di Roberto Gualtieri
Intanto, in attesa del ballottaggio del prossimo week end, sabato 9 e domenica 10 ottobre il centrosinistra di Roma si mobilita per Roberto Gualtieri.
Sono infatti più di cento le iniziative a sostegno della sua candidatura, organizzate nelle vie e nelle piazze di Roma.
Giorni di grande appoggio per il candidato, la cui campagna elettorale terminerà venerdì 15 ottobre con la manifestazione di chiusura che si terrà a partire dalle 17:30 in Piazza San Giovanni.
Seguici su Metropolitan Roma News
Valentina Cuffaro