8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Elezioni comunali Roma: ecco come votare al ballottaggio

- Advertisement -

Domenica 17 e lunedì 18 i cittadini di Roma sono chiamati alle urne per votare il proprio candidato sindaco. Al ballottaggio Michetti e Gualtieri. I seggi saranno aperti dalle 7:00 alle 23:00 il primo giorno e fino alle 15:00 il secondo giorno. Necessario documento di riconoscimento

Si torna alle urne nella città di Roma: la sfida è tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri. Come votare al ballottaggio

Votare al ballottaggio nella città di Roma è il dovere al quale sono i chiamati i cittadini della Capitale. Domenica 17 e lunedì 18 ottobre si riaprono le urne per il secondo turno. Eleggere il sindaco per i prossimi cinque anni è cosa molto importante per i residenti della città.

I seggi resteranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00 il primo giorno e fino alle 15:00 il secondo giorno.

Fondamentale è avere con sé un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale.

La sfida al ballottaggio a Roma è tra la coalizione di centrosinistra con rappresentante Roberto Gualtieri e quella di centrodestra con Enrico Michetti.

L’elettore entrerà in possesso di due schede. La prima, di colore blu è quella in cui si potrà esprimere la propria preferenza per il candidato sindaco segnalandolo con una croce sopra il nome scelto.

La scheda di colore grigio servirà ad esprimere la preferenza per il candidato presidente del proprio municipio di appartenenza.

In caso di parità di voti sarà eletto il più anziano.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -