L’avanzata verso le elezioni regionali del Lazio di Francesco Rocca prosegue. Nella mattinata di domenica 5 febbraio si è tenuta, presso l’Auditorium della Conciliazione, la convention per la volata finale del candidato di centrodestra.
Numerosi esponenti del Governo erano presenti in sala per supportare la candidatura. Tra questi, lo stato maggiore della coalizione, rappresentato da Matteo Salvini, responsabile delle Infrastrutture, e Antonio Tajani, ministro degli Esteri.
Attorno alle 11.30 è arrivata all’Auditorium anche Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei ministri. In collegamento video anche Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia.
Elezioni regionali del Lazio: supporto del centrodestra per Francesco Rocca. Standing ovation per Giorgia Meloni

Come riportato da Corriere, la manifestazione per Rocca è stata introdotta dal comico romano Pino Insegno, sulle note del brano “Felicità”, di Albano e Romina.
La premier Giorgia Meloni è stata accolta in sala con una standing ovation dai militanti.
Al termine della convention, Meloni ha sottolineato l’importanza simbolica di quella giornata, dal momento che proprio in quella sala era nato il partito di Fratelli D’Italia.
In merito alle regionali, invece, la premier ha ricordato quanto al Lazio occorra una sterzata. Nelle motivazioni legate alla scelta di Francesco Rocca come candidato, Meloni ha voluto sottolineare la sua eccellenza.
Rocca, infatti, è stato il primo italiano ad essere diventato presidente internazionale della Croce Rossa. Inoltre, ha avuto occasione di dialogare con i leader del mondo, sedendo alle Nazioni Unite.
Secondo la premier, quella di Rocca sarebbe una storia esemplare, perché rappresenta la parabola perfetta di un uomo che, anche nelle peggiori condizioni, è riuscito a rialzarsi e ad arrivare ai propri obiettivi.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine