12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Elezioni Roma: quando si vota? Arriva l’ufficialità dal Viminale

- Advertisement -

Arriva finalmente l’ufficialità del periodo delle elezioni amministrative nella città di Roma Capitale. Manca la data, ma la certezza arriva dal Viminale circa il periodo in cui tali elezioni potranno finalmente avvenire nel rispetto delle norme anti-Covid

Elezioni nella città di Roma Capitale: niente più rinvii, arriva l’ufficialità del periodo in cui si svolgeranno

“Il Consiglio dei ministri”, si legge in una nota del Viminale alla città di Roma Capitale, “su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2021. Il testo, in continuità con i provvedimenti analoghi già approvati nel 2020, dispone che le elezioni previste nell’anno in corso si svolgano in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021″.

E’ con questa nota che si ufficializza il periodo autunnale in cui si verificheranno le prossime elezioni amministrative per il nuovo incarico di Sindaco nella città di Roma Capitale. Nello stesso decreto si può, inoltre, notare che le elezioni si svolgeranno su 2 giornate (domenica dalle ore 7 alle 23 e lunedì dalle ore 7 alle 15). Manca la data ufficiale, ma finalmente si ha un arco di tempo in cui è possibile prevedere le possibili elezioni del nuovo Primo Cittadino. Il continuo rinvio dovuto al Covid-19 e alla paura di assembramenti durante le votazioni ha posto la salute dei cittadini prima dell’organizzazione amministrativa e politica della città di Roma. Pare che adesso, non possano essere più rinviate.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -