Continua ad essere un’estate di fuoco per Roma e la provincia. Gli incendi su tutto il territorio della Capitale e nei dintorni aumentano ogni giorno: l’ultimo, nonché il più impegnativo da domare, si è diffuso all’interno della Tenuta dei Massimi, in zona Pisana.
Incendi a Roma e provincia: almeno sei i roghi registrati negli scorsi due giorni

Nelle ultime ore, sono stati registrati almeno sei incendi nella Capitale: la zona boschiva è quella più colpita, tanto che i Vigili del Fuoco hanno avuto bisogno dell’intervento delle squadre della Protezione Civile, di un elicottero ed un canadair. Secondo alcuni testimoni, nel luogo dell’incendio sarebbe stata fermata una persona: probabilmente il piromane della Pisana. Al momento le Forze dell’Ordine non hanno rilasciato dichiarazioni sulla situazione. Anche la zona Serpentara è stata colpita dalle fiamme: l’incendio si è diffuso all’interno del parco di Largo Labia, spingendosi fino al viadotto dei Presidenti. Ad Ostia, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per un incendio diffusosi sul lungomare Lutazio Catulo. Colpiti anche un’area a pochi metri dalla pineta di Castel Fusano – che, per fortuna, non è stata interessata dalle fiamme – ed il giardino sensoriale di Torre Maura.
A Roma sud, un incendio si è diffuso all’altezza del chilometro 15,800 di via Pontina, dove la strada è stata deviata per un’ora durante il pomeriggio di domenica 17 luglio per permettere ai Vigili del Fuoco di spegnere le fiamme. In zona Pisana, l’allarme è scattato all’altezza del civico 435 per un incendio all’interno della Tenuta dei Massimi. Anche la provincia di Roma è stata colpita: poco dopo le 17 infatti, a Colleferro, sull’A1 sono stati registrati circa 8 chilometri di corda in direzione Roma per un incendio scoppiato nelle aree ai lati della carreggiata autostradale. Circolazione bloccata soprattutto nel tratto autostradale tra Colleferro ed Anagni, dove il traffico è rimasto fermo per permettere ai Vigili del Fuoco di spegnere le fiamme.
Maria Claudia Merenda
Seguici su Google News