Arrivato in prestito dalla Juventus in coppia con Kaio Jorge, Enzo Barrenechea sogna di tornare in bianconero da protagonista dopo aver svolto una grande stagione con il Frosinone cercando di aiutare il club laziale a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Il metronomo del nuovo centrocampo disegnato da mister Eusebio Di Francesco. Il calciatore argentino, arrivato a ridosso dell’esordio in campionato contro il Napoli, si è immediatamente preso la titolarità della linea mediana del Frosinone partendo titolare e disputando (quasi) tutte e due le partite giocate contro Atalanta e Udinese: un calciatore giovane, talentuoso che deve certamente crescere molto. Il sudamericano è una delle scommesse dei ciociari che puntano, con determinazione, alla permanenza in massima serie.
Le parole di Enzo Barranechea sull’impatto con l’universo Frosinone

“Sto molto bene al Frosinone, sto giocando e sono molto contento. Siamo entrati nella casa nuova una settimana fa – ha detto il calciatore a Tuttosport –. C’è voluto un po’ di tempo a trovarla perché ci serviva una casa grande visto che siamo in cinque, ho con me tutta la mia famiglia, i miei genitori, mio fratello e mia sorella. Famiglia? Sono andato presto a vivere da solo, quando avevo 13 anni e sono entrato nelle giovanili del Newell’s Old Boys e poi al Sion: ho sempre vissuto da solo. Però la famiglia per me è tutto e stare con loro è tutta un’altra cosa, mi dà qualcosa in più. Quando sono passato alla Juve mi hanno raggiunto tutti a Torino e da allora non ci siamo più separati. Ho parlato con la Juve, con il Frosinone e assieme alla mia famiglia ho deciso di venire qua perché mi è sembrata la società ideale per continuare a crescere. Il mister e lo staff possano aiutarmi a migliorare e sono molto felice di essere qui. Allegri mi ha sempre raccomandato di stare sereno e tranquillo, da un punto di vista tecnico e tattico si raccomandava sempre che giocassi la palla in avanti e che tenessi la posizione davanti alla difesa senza farmi superare. Ritorno? Senza dubbio. Ora però il mio obiettivo principale è fare bene qui a Frosinone, giocare più minuti possibile e crescere. Poi in futuro si vedrà..“
(Credit foto – Calciomercato.com)
Seguici su Google News