Epifania, i Musei di Roma organizzano attività online

Le tradizioni non si fermano nemmeno davanti al Covid-19. E’ con questa idea che il Comune di Roma ha deciso di organizzare delle attività ludiche online per permettere a bambini e genitori di festeggiare la festa dell’Epifania.

Il Museo di Roma propone un appuntamento – l’ultimo della mini serie composta da 5 video – per i bambini. Sul sito ufficiale del Museo si potrà assistere ad un concerto con canzoni e musiche delle colonne sonore dei cartoni animati Disney. Il tutto in collaborazione con la Roma Tre Orchestra; inoltre il tutto sarà pubblicato sui profili social del Museo.

Ci saranno anche le attività di Natale in gioco – un programma di attività didattiche online con obbligo di prenotazione; ci sarà “Caccia al libro”, la caccia al tesoro virtuale al Museo di Casal de’ Pazzi per approfondire la storia antica – il 6 Gennaio alle 11 verranno proclamati i vincitori, come premio un libro sulla preistoria per bambini.

Il Museo di Roma in Trastevere ospita “#Natale come lo vedo io”, un contest fotografico a cui tutti – grandi e piccini – possono partecipare. L’obiettivo è mettere in mostra le foto degli scorci della città per mostrare come cambi durante le feste natalizie.

Il Museo Napoleonico vi aspetta per i “Giochi napoleonici: Christmas edition 2020”, che prevedono quiz e prove di abilità visiva. Inoltre, per scoprire di più su Napoleone e sulle opere del museo, ci sarà il “Trova l’intruso con il Museo Napoleonico”, dove si potranno incontrare curiosi personaggi presenti nelle opere esposte del museo.

Virginia Campolongo

Pulsante per tornare all'inizio