16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Epifania, i Musei di Roma organizzano attività online

- Advertisement -

Le tradizioni non si fermano nemmeno davanti al Covid-19. E’ con questa idea che il Comune di Roma ha deciso di organizzare delle attività ludiche online per permettere a bambini e genitori di festeggiare la festa dell’Epifania.

Il Museo di Roma propone un appuntamento – l’ultimo della mini serie composta da 5 video – per i bambini. Sul sito ufficiale del Museo si potrà assistere ad un concerto con canzoni e musiche delle colonne sonore dei cartoni animati Disney. Il tutto in collaborazione con la Roma Tre Orchestra; inoltre il tutto sarà pubblicato sui profili social del Museo.

Ci saranno anche le attività di Natale in gioco – un programma di attività didattiche online con obbligo di prenotazione; ci sarà “Caccia al libro”, la caccia al tesoro virtuale al Museo di Casal de’ Pazzi per approfondire la storia antica – il 6 Gennaio alle 11 verranno proclamati i vincitori, come premio un libro sulla preistoria per bambini.

Il Museo di Roma in Trastevere ospita “#Natale come lo vedo io”, un contest fotografico a cui tutti – grandi e piccini – possono partecipare. L’obiettivo è mettere in mostra le foto degli scorci della città per mostrare come cambi durante le feste natalizie.

Il Museo Napoleonico vi aspetta per i “Giochi napoleonici: Christmas edition 2020”, che prevedono quiz e prove di abilità visiva. Inoltre, per scoprire di più su Napoleone e sulle opere del museo, ci sarà il “Trova l’intruso con il Museo Napoleonico”, dove si potranno incontrare curiosi personaggi presenti nelle opere esposte del museo.

Virginia Campolongo

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -