ESCLUSIVA | Calciomercato Frosinone, mirino su Distefano?

Alla caccia di pedine utili per affrontare, al meglio, il prossimo campionato di Serie B. Il calciomercato del Frosinone dovrà elevare il club ciociaro come protagonista del torneo cadetto della prossima annata: l’obiettivo è risalire immediatamente in quella massima serie matrigna che ha regalato, per adesso, solo delusioni alla società di Maurizio Stirpe. Guido Angelozzi sta scandagliando, con competenza, il terreno delle trattative e un profilo potrebbe essere finito sulla sua scrivania: parliamo di Filippo Distefano, duttile esterno d’attacco.

La delusione ancora alberga nei cuori di tutto l’ambiente ciociaro, ma la voglia di rivalsa è tanta e sta lentamente facendosi largo negli animi di tutti i protagonisti principali del club. Il Frosinone Calcio ha dimostrato di poter essere competitivo, almeno nelle zone basse di classifica, in massima serie e la retrocessione è arrivata per dettagli e, forse, immeritatamente. Una convinzione che in società condividono tutti e che spingerà i gialloblù a reagire in modo veemente in questa estate che si prospetta torrida, ma ricca di speranze. Dopo aver anticipato l’interesse per Antonio Raimondo (qui la nostra esclusiva a cura di Andrea Mari), Guido Angelozzi potrebbe indirizzarsi nuovamente verso l’Umbria per rinforzare la rosa: piace Filippo Distefano?

Calciomercato Frosinone, fari su Filippo Distefano?

(Credit foto – Frosinone Calcio)

Non solo Antonio Raimondo dalla Ternana, anche se il calciatore è sotto contratto con il Bologna. Un altro tassello, lo scorso anno in prestito alle Fere dalla Fiorentina, che potrebbe accendere gli appetiti del Frosinone Calcio è Filippo Distefano. Il duttile attaccante esterno, in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista e di seconda punta, si è messo in mostra con la maglia rossoverde, nonostante gli umbri siano retrocessi in Serie C dopo aver perso il playout contro il Bari. Il ragazzo è di proprietà dei gigliati, ma nella prossima annata dovrebbe partire nuovamente in prestito: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giovane piace al Frosinone, ma i laziali dovranno battere la concorrenza di Cesena e Sampdoria. Il ventenne, sette gol e due assist nel campionato di Serie B appena archiviato, diventerebbe un profilo utilissimo per il nuovo/vecchio allenatore.

(Credit foto – Ternana Calcio)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio