15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Estate a Villa Medici: gli eventi principali tra maggio e settembre

- Advertisement -

Anche quest’estate, dopo il successo dello scorso anno, i giardini di Villa Medici tornano con proposte artistiche e sensoriali da maggio a settembre tra poesia, musica, architettura e gastronomia.

Estate a Villa Medici: gli eventi da non perdere tra maggio e settembre

Villa Medici propone per l’estate eventi di spicco cui prendere parte sarà un’esperienza unica. Nei giardini si incontreranno poesia, musica, architettura e gastronomia, che offriranno al pubblico momenti di assoluta meraviglia.

La novità di quest’anno è la prima edizione del Festival des Cabanes, una mostra a cielo aperto nei giardini della villa che vedrà protagonisti architetti, artisti e ricercatori con quattro installazioni architettoniche tra performance artistiche, musicali e culinarie. Sabato 25 giugno sarà un momento chiave della stagione, come si può leggere sul sito ufficiale villamedici.it, occasione per “abbracciare la dimensione poetica e conviviale della capanna come luogo ospitale e crocevia delle diverse discipline”.

Si incontreranno dunque artisti e pensatori come la scrittrice e poetessa Deborah Levy e la ricercatrice, scrittrice e borsista di Villa Medici Marielle Macé, che dialogherà con la direttrice scientifica del Master in Arti Politiche di Sciences Po e con il suo fondatore. Tra gli altri anche la performer Marion Collé, la chef Zuri Camille de Souza, il compositore e percussionista Thierry Miroglio e lo scultore Jean Marie Appriou.

Il calendario degli eventi

Festival des Cabanes di Villa Medici, 25 maggio – 2 ottobre 2022, con: DREAM, KOZ, WALD, Studenti di Sciences Po e dell’Ecole des Arts Décoratifs.

Etincelles/Scintille, Mostra dei borsisti di Villa Medici, 15 giugno – 7 agosto 2022, curatore: Saverio Verini

Jean Marie Appriou, Art Club #35, 25 giugno – 4 settembre 2022, curatore: Pier Paolo Pancotto

Il cinema di Monica Maurer: la memoria indomita. Filmare la rivoluzione palestinese, Beirut 1978-1982 – giovedì 26 maggio

La poesia di Andrea Zanzotto – lunedì 6 giugno

Conferenza di Sébastien Allard – giovedì 9 giugno

Concerto di Barbara Carlotti, con ospiti Bertrand Belin e David Numwami – venerdì 10 giugno

La Nuit des Cabanes, una grande serata di festa – sabato 25 giugno

Festival di Film di Villa Medici – dal 14 al 18 settembre 2022

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -