21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Eur, “Notte Bianca”: Totti testimonial per venerdì 17

- Advertisement -

Eur: “Notte Bianca venerdì 17. Totti invita alla partecipazione all’evento, che vede un fitto calendario di appuntamenti cui poter poter prendere parte gratuitamente.

Eur, “Notte Bianca”: gli eventi in programma per venerdì 17

Dal pomeriggio di venerdì 17, l’Eur sarà protagonista della “Notte Bianca“, evento al quale Totti, storico capitano dell’As Roma, invita via social tutti i cittadini della Capitale a partecipare. L’evento si svolgerà nel quadrante di Viale Europa, scalinata SS Pietro e Paolo, viale Beethoven, viale Tupini e viale America, come riporta RomaToday.

“Perché vale la pena ascoltare il consiglio dell’ex numero 10 romanista? Perché quella che il municipio, in collaborazione con una serie di realtà, tra cui l’As Roma, ha deciso di organizzare, rappresenta una sorta di novità nel panorama locale. Il 17 giugno l’Eur verrà trasformata in un teatro a cielo aperto“, sono le parole di Augusto Gregori, vicepresidente del municipio IX. “Sarà un momento importante di aggregazione sociale e volano per il rilancio della cultura, del commercio e del turismo territoriale, l’occasione per far conoscere ancora di più il nostro territorio e le nostre eccellenze, gli esercizi commerciali rimarranno aperti sino a notte fonda e andranno in scena spettacoli gratuiti di musica, ballo, teatro, moda, arte e visual art, mentre, per i più piccini, verranno posizionati due castelli gonfiabili e offerto zucchero filato”, spiega ancora Gregori.

In programma prevista l’apertura del “Mediterraneum Acquario di Roma” per le ore 15. Tra le attività anche gite in battello al laghetto, spettacoli di giocoleria e show degli artisti di strada, esibizioni sportive e musicali, sfilate di moda e dj set, nonché la presentazione degli atleti Special Olympics di ritorno dai giochi nazionali di Torino, una visita straordinaria al Palazzo Fendi e un incontro sulla sostenibilità dell’ambiente al laghetto curato dall’As Roma.

I ringraziamenti di Gregori vanno a tutti coloro che hanno contribuito a titolo gratuito, tra i quali “la prestigiosa Maison Fendi, Eur SpA, la McArthurGlen – Outlet Castel Romano – la EXELENTIA SRL leader della smart mobility che metterà a disposizione navette turistiche elettriche ad impatto e costo zero per facilitare gli spostamenti dei visitatori, la A.S. Roma, la CNA, la Confcommercio, l’associazione Ripartiamo dell’Eur, Euretica e tutti i membri del Tavolo permanente per il Turismo. E grazie alla banda della Polizia Locale del IX Gruppo Eur che alle 20 ci farà un saluto insieme alle istituzioni Capitoline e municipali”.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -