12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Europa League, Roma-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Una sfida che si preannuncia entusiasmante e di alto livello. Negli ottavi di finale di Europa League, la Roma dovrà fare i conti contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, scesi nella seconda competizione continentale dopo aver chiuso il girone di Champions League al terzo posto, eliminando di fatto l’Inter. Paulo Fonseca, quindi, dopo aver affrontato una parte del suo passato nei sedicesimi contro il Braga, avrà di fronte un’altra sfida speciale. Allo Shakhtar il portoghese ha ottenuto ben 7 trofei in 3 anni e proprio dal club ucraino c’è stato il passaggio alla Roma nell’estate del 2019. La Roma, unico club italiano insieme al Milan rimasto nella competizione proverà a superare uno scoglio, quello degli ottavi di finale della competizione: il club capitolino non raggiunge i quarti di finale della competizione dalla lontana stagione 1998-1999. Discorso diverso per lo Shakhtar che ha vinto il trofeo nel 2008-2009 e che lo scorso anno ha raggiunto la semifinale. Sarà una doppia sfida ad alta tensione tra due squadre che vorranno andare avanti nel torneo. Ecco le probabili formazioni del match Roma-Shakhtar Donetsk e dove vederla in tv.

Roma-Shakhtar Donetsk: le scelte di Fonseca e Castro

Ecco le probabili formazioni del match che si disputerà stasera. Le scelte di Fonseca e Castro in vista del primo atto della doppia sfida:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Marlos, Maycon, Alan Patrick; Tete, Moraes, Taison.

Diretta tv

Il match avrà inizio stasera alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. L’andata di questo turno eliminatorio sarà trasmetto in diretta su Sky Sport Uno. La partita, sarà visibile però, anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

FABIO D’ASCANIO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -