Home Sport Calcio Eusebio Di Francesco dopo Roma-Frosinone: “Orgoglioso dei ragazzi”

Eusebio Di Francesco dopo Roma-Frosinone: “Orgoglioso dei ragazzi”

0
(Credit foto - Frosinone Calcio)

Zero punti, seconda sconfitta in campionato, ma la consapevolezza di aver messo in difficoltà, almeno nel primo tempo, una big come la Roma. Eusebio Di Francesco torna in provincia con nessun punto dalla vicinissima Capitale, ma può essere soddisfatto dell’atteggiamento del suo Frosinone.

Ripartire immediatamente con la consapevolezza di aver giocato un buon calcio, soprattutto nel primo tempo, andando vicino alla rete che avrebbe sbloccato la partita con Cuni. Il Frosinone Calcio di mister Eusebio Di Francesco torna in Ciociaria a mani vuote, ma con tanta consapevolezza in più.

Le parole di Eusebio Di Francesco a Sky Sport

(Credit foto – Frosinone Calcio)

Eravamo partiti molto bene, facendo la partita e cercando di mettere in difficoltà la Roma sia nel palleggio che nell’aggressione, concedendo poco e niente prima del gol. Poi sono stato costretto a cambiare Romagnoli e sono passato alla difesa a quattro, prendendo gol proprio nel momento che abbiamo cambiato. Avevamo preparato la partita in un certo modo, però sono orgoglioso e soddisfatto della prestazione dei ragazzi, abbiamo avuto tre-quattro opportunità per far male alla Roma ma siamo stati meno bravi di loro e dei loro campioni. L’ho detto in conferenza, mi aspettavo questo atteggiamento dai tifosi della Roma, li conosco troppo bene. Noi dovevamo essere bravi ad approfittare della situazione e metterla dentro, ma come ho detto prima sono concentrato sul Frosinone e ho cercato di tenere le redini della squadra e il risultato in bilico. Peccato che poi non siamo riusciti a concretizzare tanta mole di gioco che abbiamo fatto, siamo poi scesi negli ultimi 25 minuti del secondo tempo. Paradossalmente con i cambi invece di continuare a palleggiare bene eravamo un po’ frettolosi nell’andare in profondità e questo ha permesso alla Roma di difendersi meglio. Si gioca tanto, però noi siamo consapevoli di questo. E’ importante cercare di creare squadre con doppi ruoli dove ci sia anche competitività e qualità. Dobbiamo prepararci, come società e allenatore“.

(Credit foto – Frosinone Calcio)

Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version