36.4 C
Roma
Giugno 26, 2022, domenica

Eventi a Roma: cosa fare il 27 e il 28 maggio

- Advertisement -

Con la diminuzione delle restrizioni dovute alla diffusione del COVID-19 e l’arrivo dell’estate, la città di Roma si anima con nuove iniziative culturali ed artistiche che vedono coinvolto l’ultimo weekend di maggio. Ecco tutti gli eventi del 27 e del 28.

Eventi Roma: cosa non perdere il 27 e il 28 maggio

Anche in questo weekend non mancano eventi che attraverseranno tutta la capitale tra musica, nuove esperienze e divertimento. Ecco tutte le iniziative da non perdere.

Asian Culture Day

Domenica 29 maggio l’Eur Social Park ospiterà la prima edizione dell’Asian Culture Day dove Roma incontrerà la cultura asiatica in tutte le sue sfaccettature. Tra le iniziative proposte: degustazione di piatti tipici, area giochi, un corso di cucina, stand di vendita di prodotti artigianali, set fotografici per cosplay e musica dal vivo.

Attività in Kayak al lago di Bracciano

Sabato 28 maggio il lago di Bracciano sarà lo scenario di un’iniziativa promossa dalla regione Lazio in occasione della Settimana Europea dei Parchi. Sarà possibile essere protagonisti di un’esperienza unica, per adulti e bambini che vogliono stare a contatto con la natura.

“Cenerentola – l’incanto di una notte” al Teatro Ghione

Lo spettacolo “Cenerentola – l’incanto di una notte” approda finalmente al Teatro Ghione. Basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, vede alla regia Giuseppe Brancato, ai testi Chiara Alivernini ed è interpretato dall’attrice Elisa Forte.

Esperienza olistica al Parco Romano Biodistretto di Ariccia

Domenica 29 maggio, al Parco Romano Biodistretto di Ariccia, ci si potrà dedicare all’armonia e al benessere tra querce secolari e con operatori olistici qualificati, a partire dalle 8.30. Si inizierà con lo svolgimento del Mercato Contadino Roma e a seguire il market magico ed artigianale fino alle 21.

Evento all’Oasi Felina di Porta Portese

Sabato 28 maggio, dalle 17 alle 19, l’oasi felina di Porta Portese ospiterà un evento dedicato agli animali con visita guidata dell’oasi, presentazione delle aree e la descrizione delle attività salienti.

Gemelli DiVersi al Castello Miramare Maccarese

Sabato 28 maggio al Castello Miramare Maccarese i Gemelli DiVersi si esibiranno a partire dalle 17.30. Al termine del concerto è previsto un beach party con DJ set fino a notte inoltrata.

International Street Food a Guidonia

Guidonia ospiterà la VI edizione dell’International Street Food dove si potranno gustare ben trenta cucine diverse, ognuna delle quali proporrà le proprie specialità.

La città della pizza

Al parco di Tor di Quinto torna la Città della pizza, un evento che guiderà gli amanti del piatto in un viaggio attraverso l’Italia. Si potranno non solo assaggiare le pizze più buone della penisola, ma circa 60 pizzaioli daranno lezioni e dimostrazioni su come prepararla.

Michele Bravi all’Auditorium della Conciliazione

Domenica 29 maggio il cantautore, vincitore della VII edizione di X-Factor e partecipante dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, concluderà il proprio tour “Live a teatro” proprio a Roma, nell’Auditorium della Conciliazione.

Ortidea 2022

L’Orto Botanico di Roma ospiterà Ortidea 2022, già alla sua seconda edizione. Il giardino alle pendici del Gianicolo si trasformerà in un vero e proprio palco dove i fiori saranno protagonisti, in particolar modo orchidee, bromelie, kokedama e tillandsie. Il programma comprende laboratori, seminari ed incontri con le associazioni più prestigiose del settore.

Primo raduno dei fan dei Måneskin a Roma

Sabato 28 maggio il Parco Divertimenti di Cinecittà World accoglierà il primo raduno dei fan dei Måneskin, la rockband italiana che ha portato la musica della penisola nelle classifiche di tutto il mondo. L’appuntamento è al Teatro 1 alle ore 16. Tra gli ospiti i responsabili della pagina Facebook Måneskin Official Fan Club, l’autrice del libro “Måneskin Rock Italiano 2.0” e la tribute band romana Moonskin.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -