Roma è ufficialmente candidata ad ospitare Expo 2030. La Capitale avrà bisogno del sostegno di tutti per portare a casa anche questa sfida.
Expo 2030
La candidatura è stata presentata in diretta streaming dalla Farnesina all’Assemblea generale del Bureau International des Expositions (Bie), come riporta Comune.roma.it. Roma è ufficialmente candidata ad ospitare Expo 2030! La Capitale dovrà competere con Mosca, Odessa, Busan e Riad. Una vittoria importante sarebbe quella di poter ospitare questo grandissimo evento, che non porterebbe solo prestigio, ma anche “attrattività di nuovi investimenti internazionali. L’incremento del valore immobiliare e della rigenerazione del patrimonio esistente aumenterebbe”.
Un obiettivo che il Sindaco Gualtieri non potrà portare a casa da solo. Dalla sua vittoria alle elezioni, sicuramente, Gualtieri ha iniziato a smuovere qualcosa. É partito con il Piano di pulizia straordinaria, per continuare con il potenziamento dei centri di raccolta per i rifiuti ingombranti e proseguire con un cambiamento importante riguardante i vertici di Ama, Atac e Zetema. Tutte queste azioni che sono volte a riportare Roma al suo antico splendore, tuttavia non sono sufficienti. Come prima delle elezioni i leader dei vari partiti erano determinati ad ottenere quella carica, adesso servirebbe la stessa voglia e determinazione per poter raggiungere un obiettivo comune. Quell’obiettivo di cui tanto hanno parlato nei mesi precedenti alle elezioni e che adesso è possibile raggiungere attraverso un lavoro di squadra.
Seguici per rimanere aggiornato su Metropolitan Magazine