24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Expo 2030, Raggi candida Roma: “Grande occasione per il rilancio della città”

- Advertisement -

La sindaca di Roma Virginia Raggi torna sul tema Expo 2030 e si appresta ad ufficializzare la candidatura della città di Roma. L’annuncio è arrivato dal suo profilo Twitter.

Expo 2030, Raggi candida Roma: "Grande occasione per il rilancio della città"

Roma si candida per Expo 2030: l’annuncio di Virginia Raggi

Lo aveva annunciato già qualche mese fa, ma adesso sta per diventare ufficiale: Virginia Raggi lo ha scritto sui suoi canali social. La città di Roma potrebbe essere la fortunata ad ospitare la fiera Expo 2030.

“La pandemia ha colpito prepotentemente la vita di tutti noi e questo ci ha messo di fronte a una sfida ancora più urgente: dobbiamo rilanciare il lavoro e l’economia perché troppe persone sono in difficoltà”. Queste le dichiarazioni della prima cittadina della Capitale.

Ospitare un evento come l’Expo è sicuramente un’imperdibile occasione di rinnovo e ripartenza per la città di Roma. “Dobbiamo anche velocizzare alcuni processi che erano già in atto, come quello della rigenerazione urbana – ha aggiunto Raggi -. Il settore dell’edilizia può essere rilanciato sulla base di nuovi criteri di condivisione delle risorse e di rispetto dell’ambiente. Possiamo recuperare zone degradate delle nostre città. In questo momento è necessario reinvestire, rigenerare e ripartire per rendere le città sempre più vivibili e innovative“.

Expo 2020

In attesa della candidatura per Expo 2030, Roma partecipa insieme alle altre capitali europee anche all’edizione del 2020. “L’obiettivo – ha spiegato Raggi – è mettere in campo azioni concrete per migliorare la vita dei nostri cittadini restituendo loro spazi abbandonati. È quello che abbiamo fatto per esempio con il programma ReinvenTIAMO Roma grazie al quale diverse aree di Roma verranno rigenerate, riqualificate e rinasceranno”.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -