13.1 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Fermana-Viterbese, playout Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Fermana-Viterbese si gioca questo pomeriggio a partire dalle 17.30 presso il “Recchioni”, nella gara di andata dei playout del campionato di Serie C nel girone B. Gara tutta da seguire tra squadre che nei prossimi 180’ minuti di gioco decideranno il proprio destino. Ecco quali potrebbero essere le scelte tattiche dei due allenatori nella circostanza.

Statistiche e curiosità di Fermana-Viterbese

La Fermana arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo aver ottenuto in campionato 35 punti (7 vittorie, 14 pareggi, 17 sconfitte), bottino che ha relegato la squadra marchigiana in 19a posizione. Nelle ultime 3 gare disputate dalla squadra di Baldassarri, la Fermana ha fatto registrare la sconfitta interna contro la Reggiana (2-1), poi seguita dai pareggi contro l’Imolese (1-1) e quello interno con il Cesena per 2-2. In trasferta i marchigiani hanno mostrato molti limiti, raccogliendo solo 11 punti, mentre tra le mura amiche, sono stati 24 (5 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte).

La Viterbese, invece, ha chiuso la regular season con 39 punti (8 vittorie, 15 pareggi, 15 sconfitte), di cui 25 sono stati guadagnati dai gialloblu lontano dal “Rocchi. La formazione di Dal Canto, nell’ultima fase della stagione, ha accelerato il proprio passo, e nelle ultime 5 giornate la formazione laziale è stata in grado di assicurarsi 8 punti, derivanti da 2 vittorie (Carrarese, Gubbio), 2 pareggi (Montevarchi, Reggiana) e una sola sconfitta (Virtus Entella).

Precedenti e pronostici di Fermana-Viterbese

Fermana e Viterbese si sono scontrate nella loro storia 10 volte in tutto. Ai marchigiani è andata una vittoria, ai gialloblu 3, mentre i pareggi sono stati 6. In questo campionato, sia nel girone di andata, che in quello di ritorno, il confronto tra le due compagini  si è risolto con un pareggio.

Sarà una gara tutta da seguire, che ci si attende equilibrata e combattuta. Il successo dei padroni di casa è fissato dai bookmakers a 2.55, il pareggio a 2.90, mentre la vittoria degli ospiti vale 2.90 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Fermana (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Blondett, Scrosta, Sperotto; Pannitteri, Mbaye, Urbinati, Rodio; Kyeremateng, Cognigni. All.: G. Baldassarri

Viterbese (4-2-3-1): Fumagalli; Semenzato, Ricci, D’Ambrosio, Urso; Adopo, Megelaitis, Calcagni; Mungo; Volpicelli, Bianchimano. All.: A. Dal Canto

Arbitro: E. Feliciani Assistenti: L. Testi-M. Ceolin Quarto ufficiale: L. Angelucci

Dove vedere la partita in TV

Fermana-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -