18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Colosseo, riqualificata la fermata della linea B della metropolitana

- Advertisement -

Continua il lavoro dell’Amministrazione comunale di Roma Capitale per la riqualificazione delle aree esterne di undici stazioni della metropolitana (linea A e B) romana. Linda Meleo, assessore alle Infrastrutture della “Città Eterna“, ha edotto i cittadini sulla situazione dei lavori. Questa volta, la politica ha concentrato le attenzioni sulla fermata Colosseo, snodo importante per cittadini e turisti.

Il post dell’assessore alle Infrastrutture di Roma Capitale sui lavori alla fermata Colosseo

Nella giornata odierna, Linda Meleo ha postato diversi scatti della fermata della metropolitana Colosseo sulla sua pagina ufficiale Facebook. Ecco le parole che compongono il messaggio della politica di Roma Capitale:

Proseguono i lavori di riqualificazione delle aree esterne di 11 stazioni della metropolitana delle linee A e B. Qui siamo alla fermata Colosseo, nel cuore del Centro storico. Gli interventi prevedono il rifacimento di parte della pavimentazione danneggiata, compresi i marciapiedi di basalto. Sarà ripitturata tutta la facciata esterna della stazione e manutenuti i muretti in travertino. In prossimità del semaforo in piazza del Colosseo, sarà ripristinato il percorso Loges per non vedenti. Siamo intervenuti anche nella parte sovrastante, in Largo Gaetana Agnesi, l’area che abbiamo pedonalizzato circa due anni fa. Qui è stata riqualificata la pavimentazione in sanpietrini e manutenute le caditoie. A seguire, sarà ripitturata, anche, la recinzione del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo via delle Carine“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -