13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Fermati due tir provenienti da Barcellona al porto. Trasportavano 200 chili di marijuana

- Advertisement -

Ad insospettire sono state le incongruenze tra la documentazione e le merci di poco valore trasposrtati. Al porto di Civitavecchia fermati due tir provenienti Barcellona

2 milioni di euro di marijuana, fermati due tir provenienti da Barcellona

Dalla città catalana a Roma, via Civitavecchia. I due tir provenienti da Barcellona sono stati fermati dalla Guardia di Finanza. Dal controllo sono stati scoperti 200 chili di marijuana. L’erba, destinata alle piazze di spaccio romane, avrebbe fatto ricavi per 2 milioni di euro.

Il blitz è avvenuto qualche giorno fa, quando i due camion, sbarcati da due traghetti diversi, sono giunti a Civitavecchia. L’azione è stata possibile grazie all’intervento delle unità cinofile della GdF. I militari, nel corso delle ispezioni, si sono insospettiti dalla similarità dei due tir.

Le incongruenze tra la documentazione e le merci di poco valore trasportate un po’ alla rinfusa, hanno costituito un ulteriore dubbio per le autorità. Il fiuto dei cani antidroga ha poi definitivamente provato la presenza di due quintali di marijuana.

La sostanza era ingegnosamente nascosta nei serbatoi dei due mezzi. Grazie alla presenza di un doppio fondo l’erba veniva posta all’interno al poso del carburante. 179 le buste rinvenute.

Arrestati e condotti in carcere i due autisti, due quarantenni di nazionalità slovacca. Saranno a disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -