13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Festa del papà: tutti gli eventi in programma a Roma

- Advertisement -

La Capitale è pronta a proporre diversi appuntamenti per celebrare la festa del papà. Quest’anno il 19 marzo sarà sabato. Scopriamo tutti gli appuntamenti in programma.

Festa del papà: cosa fare a Roma

  • Cinecittà World riapre sabato 19 marzo per una nuova stagione ricca di novità, emozioni e spensieratezza. Il parco si impreziosice con alcuni capolavori del cinema, aprirà infatti apre un vero e proprio museo del cinema a cielo aperto: “Il Giardino degli Dei“.
  • Apre a Roma, sabato 19 marzo, “La casa delle Farfalle“, un giardino magico, dove le farfalle sprigionavano tutta la loro bellezza. All’interno, ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo ad una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo.
  • In occasione della Festa del Papà, l’Hard Rock Cafe rende omaggio a tutti i papà del mondo con la creazione di un nuovo cocktail in edizione limitata, disponibile dal 17 al 20 marzo in contemporanea mondiale, nei cafe italiani di Firenze, Roma e Venezia. Il nuovo Smoked Old Fashion combina whiskey Jim Beam, con sciroppo di zucchero di canna fatto in casa, un goccio di cherry bitter, fetta di arancia e ciliegia per guarnire.
  • Sabato 19 marzo a Parco Labia arriva un’edizione speciale dell’Hippie Market, dedicata proprio a tutti i papà. Un market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia, studiato per tutta la famiglia, dove si trovano oggetti per tutti i gusti e tutte le età realizzati da artigiani, stilisti emergenti e designer. Ma anche proposte gastronomiche preparate da street chef.
  • Si chiama “A colazione con papà” l’iniziativa pensata da Aqualunae Bistrot, ristorante in zona Prati, nata dal desiderio di iniziare la giornata della festa del papà con un momento di condivisione familiare tutto da gustare. L’offerta dedicata al 19 marzo sarà composta per i papà dal Croque monsieur, il ricco toast di origine francese gratinato al forno con prosciutto e formaggio, accompagnato da un calice di Franciacorta e, per i bambini, da un goloso Pancake con frutta fresca, servito con cioccolato fondente o sciroppo d’acero e una spremuta di arancia. Non mancheranno i Bignè di San Giuseppe fatti in casa.
  • Sabato 19 marzo, alle 16, presso il teatro Ar.Ma via Ruggero di Lauria, 22 (zona Prati) va in scena lo spettacolo per bambini “Bim, Bum, Bale…giù” Filastrocche per giocare di e con Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -