16.8 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Festa della mamma: gli eventi in programma a Roma

- Advertisement -

Tanti gli eventi e le attività in programma per il giorno della festa della mamma. Dopo due anni di restrizioni si può finalmente tornare a festeggiare con più libertà. Di seguito alcuni degli eventi da fare a Roma per la Festa della mamma.

Festa della mamma a Roma: cominciamo dal Roma World

Il parco a tema dell’antica Roma promette grande divertimento per grandi e bambini. Tra l’arena dei gladiatori, le attività di tiro con l’arco, il giro in pony per i più piccoli, i genitori possono essere tranquilli di affidare i propri figli all’ambiente sicuro e spassoso che offre il parco. Possibile inoltre godere della natura, tra i sentieri del bosco e il tour botanico.

Orto Botanico

Laboratori creativi per piccoli e adulti oltre che performance artistiche e musicali, nonché visite guidate del museo, street food e degustazioni di vini. Queste alcune delle attività offerte dall’Orto Botanico di Roma tra fiori, piante, e rare collezioni botaniche.

Orticola, il giardino delle meraviglie

Quella di Orticola è la prima edizione di una grande manifestazione che trasforma il centro di Roma in un giardino delle meraviglie. Occasione anche per visitare musei e luoghi nascosti della Capitale.

La casa delle farfalle

La casa delle farfalle è un giardino che permette di poter ammirare da vicino alcune delle farfalle più particolari al mondo in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale. Tra le attività proposte, visite guidate, laboratori e giochi, ma anche street food e live music.

Castello di Santa Severa

In occasione della festa della mamma, dalle 10 alle 19, il castello propone attività per le famiglie con ingresso libero. Sarà possibile prendere parte a laboratori artistici e degustare i prodotti del mercato a cura di Etica Food. Ad intrattenere il pubblico anche circo e bolle di sapone. Tra le altre attività, sarà inoltre possibile fare Archeotrekking presso la Riserva Regionale naturale di Macchiatonda.

Cinecittà World

L’offerta del parco vanta di 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno e un cartellone di oltre 100 eventi. Sarà inoltre possibile passeggiare tra le statue realizzate per vari set nel museo del cinema a cielo aperto, “Il Giardino degli Dei“.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -