12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Festa della mamma a Roma, tra eventi e prevenzione

- Advertisement -

Con la Festa della mamma si inaugurano una serie di iniziative volte a celebrare la donna e la maternità. Tra gli eventi più importanti vi è quello volto alla prevenzione con Lifebrain che apre i suoi poliambulatori per dare la possibilità di effettuare Pap Test gratuiti

A Roma si celebra la Festa della mamma tra eventi, percorsi naturali e soprattutto la prevenzione: ecco gli appuntamenti

Il 9 maggio è la Festa della mamma e a Roma si celebra tale ricorrenza con una serie di eventi e iniziative volte alla prevenzione. Molti sono anche i ristoranti che si sono adoperati con menu ad hoc per celebrare questo importante giorno.

Già a partire dalla giornata di domani 8 maggio sarà possibile trascorrere una passeggiata in compagnia di gatti presso l’Oasi Felina di Porta Portese. L’Associazione per la Salute e Tutela degli animali ha organizzato l’iniziativa “Amami. Come fossi tuo”. Durante la giornata le famiglie saranno accolte nel rispetto della normativa Covid-19 e potranno adottare un felino oppure donargli supporto attraverso un incentivo economico “adottandolo a distanza”.

L’Hard Rock Cafe di Roma, in vista della Festa della mamma ha inaugurato un nuovo cocktail dal nome “Momosa” che sarà possibile degustare all’interno dell’attività, assaggiando in combinazione le maggiori proposte che offre tra ristorazione e dolci.

PER GLI AMANTI DELLA NATURA

Per coloro i quali fossero degli appassionati della natura le proposte riguardano l’Orto Botanico di Roma. L’8 e il 9 maggio sarà possibile visitarlo attraverso il supporto di guide messe a disposizione degli ospiti e la possibilità di far divertire i più piccoli con laboratori e giochi.

La stessa cosa varrà anche per il Bosco di Paliano che propone attività per le famiglie lungo tutti i 5 km su cui si estende il bosco.

PREVENZIONE

Parlare di donne e prevenzione è sempre fondamentale. Per la Festa della mamma a Roma Lifebrain apre i propri poliambulatori per effettuare Pap test gratuiti. Il Pap Test è l’esame più concreto per la prevenzione del tumore al collo dell’utero. Sarà possibile effettuarlo gratuitamente previa prenotazione e nel rispetto delle norme anti-Covid-19.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -