15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Festa della Repubblica: deviazione strade per le prove della parata militare

- Advertisement -

Dopo due anni di festeggiamenti limitati a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria per la diffusione del COVID-19, incomincia a prendere forma il calendario per le celebrazioni per la Festa della Repubblica. Ecco le strade deviate in occasione delle prove della parata militare del 2 giugno.

Festa della Repubblica: tutte le strade e le linee deviate

In occasione dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica, la città di Roma si prepara ad accogliere le celebrazioni rimaste ferme per circa due anni a causa della pandemia. Nonostante alcune restrizioni ancora vigenti, come l’impossibilità di organizzare il tradizionale ricevimento nei giardini del Quirinale, il resto dei festeggiamenti dovrebbe svolgersi come da programma. Per le prove della parata militare verrà attuata una serie di interventi sulla viabilità che comporterà la deviazione di alcune strade e linee. Tra queste, le truppe e i veicoli militari verranno schierati dalle 23 di lunedì 30 maggio fino alle 5.30 di martedì 31 su viale delle Terme di Caracalla, piazzale Numa Pompilio, via Colombo, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena. Nella medesima fascia oraria saranno chiuse al traffico via delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Fori Imperiali.

Verranno chiuse anche piazza Venezia, via Cesare Battisti, via IV Novembre, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo. Su piazza di Porta Capena sarà assicurato il transito della linea 8. Le linee deviate saranno la 3Nav51, 758185, 87118, 160, 628, 671, 714, 792 e la navetta sostitutiva MB che dalle 21 sostituisce i treni della metro tra Castro Pretorio e Laurentina. Verranno deviati anche i bus notturni delle linee nMB, nME, nMc, n5, n11, n90, n46, n913, n70, n8, n716, n3d, n3s, n98, n543, n904 e n201.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -