13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Festa della Repubblica: le Frecce Tricolori nei cieli di Roma

- Advertisement -

Oggi tutto lo Stivale celebra le Festa della Repubblica nel consueto appuntamento del 2 giugno. Un evento, sempre molto sentito dal popolo italiano, che verrà calamitato come sempre dal volo leggiadro e scenico delle Frecce Tricolori, jet militari che al loro passaggio lasciano nella volta azzurra scie che disegnano il tricolore italiano. Roma, in questa giornata, si prepara ad accogliere nuovamente lo spettacolo aereo.

Il volo dele Frecce Tricolori

La parata della Festa della Repubblica non ci sarà, ma il volo emozionante delle Frecce Tricolori sì. Oggi, dalle 08:40 alle 09:30, in occasione del 75simo anniversario della proclamazione della Repubblica, la formazione aerea effettuerà sorvoli sulla Capitale dal suolo a 2000 piedi. La Pattuglia Acrobatica tornerà a Roma per il 2 giugno per culminare i festeggiamenti della giornata che, settantacinque anni fa, cambiò la storia del nostro Paese. Per la Festa della Repubblica, tuttavia, è confermata l’assenza della parata lungo i Fori imperiali delle forze armate così come alle 9:15 verrà depositata la solita corona di alloro sulla Tomba del Milite Ignoto (chiamato anche Altare della Patria), il monumento incastonato tra l’area archeologica e Piazza Venezia.

Durante le operazioni su Roma saranno attive le seguenti limitazioni al volo, come riporta anche Deskaeronautico, non saranno disponibile lo spazio aereo per altri velivoli su La Storta, La Giustiniana, Prima Porta, Fidene, Settebagni, Settecamini, Tor Bella Monaca, Torrenova, Trigoria e Aurelia. Il traffico da e per Ciampino potrà subire ritardi, il traffico da e per Fiumicino potrà subire ritardi visto l’utilizzo del pista 25, mentre l’aeroporto di Roma-Urbe sarà chiuso a tutto il traffico aereo.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -