13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Festa di Carnevale sul Tevere: i premi alle migliori maschere, il 27 Febbraio

- Advertisement -

A Roma, il 27 di febbraio 2022, la festa di Carnevale sul Tevere con premi alle migliori maschere. In canoa, a piedi ed in bici. Ecco tutti i dettagli.

Festa di Carnevale sul Tevere fra maschere e premi

A Roma, il 27 di febbraio 2022, la festa di Carnevale sul Tevere con premi alle migliori maschere. In canoa, a piedi ed in bici.
 

Saranno premiate le maschere più attinenti il tema del fiume, quelle realizzate con materiali di riuso e di riciclo creativo, quelle di gruppo a tema e quelle di famiglia.
Con partenza da Scalo de Pinedo alle 12.00, in bici, in canoa ed a piedi la sfilata mascherata raggiungerà Castel Sant’Angelo, dove alle ore 13.30 ci saranno le premiazioni per le migliori maschere di carnevale.

Scopo dell’evento, di carattere ludico-motorio, è quello di promuovere, divertendosi e favorendo un buono stato psico-fisico, il territorio del bacino del Tevere a Roma per avvicinare al fiume la comunità dei cittadini anche al fine di aumentare la consapevolezza dell’importanza della qualità dell’ambiente fluviale e delle sue acque, anche in ambito urbano.

Il carnevale lungo il Tevere è dalle seguenti associazioni: Discesa Internazionale del Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, FICT, UISP Acquaviva, Roma Rafting, Fattoria Campo di Contra, Gatti della Regina, Ass. Tevere Day, RomaCammina, G.E.N.TE.

Contest fotografico sarà inoltre realizzato un contest fotografico su Instagram per premierà la foto del carnevale con più “like” e l’hashtag #carnevaletiberino.

Contratto di Fiume Tevere: L’evento del Carnevale Tiberino rientra nel Primo Programma Triennale di Azioni del Contratto di Fiume Tevere Castel Giubileo – Foce.

Per ulteriori informazioni: #carnevaletiberino sui principali social media o su: www.tibertour.com/27feb22/

L’evento è gratuito per bici ed a piedi con partenza da Scalo de Pinedo alle ore 12.00.

Possibilità di noleggiare canoe e partecipare su gommoni da rafting.

Per chi scende in acqua, per questioni assicurative, è obbligatoria l’iscrizione.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò


 

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -